[Cm-roma] Una piccola riflessione etica

Author: Andrea
Subject: [Cm-roma] Una piccola riflessione etica
Il male è tra di noi!
E così sia nei secoli dei secoli, Amen!
Marcolì (scusa il diminutivo, ma mi serve per scaricare un pò la tensione
della giornata che è iniziata male)....qui nessuno pretende gente
perfetta, ma solamente di aprire un pò + le orecchie alle parole ed ai
suggerimenti (capito Bummi ? suggerimenti non imposizioni!) di chi alcune
pratiche le ha già sperimentate! Hai iniziato col fumo, poi con gli
alcoolici, ora prova a fare quel passo in più con la macchina...un bel
giorno ti ritroverai in una stanza degli automobilisti anonimi e ti
alzerai in piedi a dire "io mi chiamo M.P. e non uso la macchina da due
anni..." e tutti applaudiranno e ti abbraccieranno e farete le vostre
riunioni serali per condividere le vostre esperienze e uscire dalla
dipendenza!
il punto non è non fare 1 cosa, ma scardinare il meccanismo che da una
parte o dall'altra ti frega (e sta fregando me che consumo corrente
elettrica per spiegare ste cose che pensavo fossero lapalassiane ), e non
farla quella cosa quando ne puoi fare a meno...la perfezione nella bontà e
nell'eticità è una meta (per chi ci crede), per cui si fanno leggi e
leggine pensando che basti stare al centro di due estremi sbagliati per
farne uno giusto!

> Penso cose, poi le ripenso, alla fine penso di pensare troppo...
> Potrei essere uno stupido felice, ma non godrei del mio rispetto.

Se vuoi masochisticamente essere intelligente e infelice problemi tuoi!

(A)ndre(A)
che al massimo scaglia mollichette di pane