[Cm-roma] Un weekend tra bici e stelle (lungooooo)

Author: Antonella Longo
Subject: [Cm-roma] Un weekend tra bici e stelle (lungooooo)

>L'automobile "costa" di meno a te perché c'è qualcun altro da qualche altra
>parte del pianeta che paga il resto! Hai presente quanti km fa la tua auto
>con un irakeno? Se lo sai, che la usi a fare, sei sicuro che ti sia
>indispensabile?

Spero che questo non significhi che, se domani ci sarà un referendum (cfr
Bolivia) con il quale gli irakeni torneranno padroni delle loro terre e dei
loro pozzi, allora dovremmo cominciare ad utilizzare l'auto perchè così li
faremo arricchire????
Condivido quello che tu scrivi nella sostanza, per cui sono d'accordo ad
utilizzare l'auto ( ma non solo) in modo "etico" (che non significa fare
finta che le auto non esistano), ma non nel concetto. Se io tento di farlo è
perchè il mondo /la terra non sono entità astratte, nè mi appartengono...
semplicemente io ne sono parte... .
Ma lo slogan dell'irakeno, che ho letto anche durante le manifestazioni,
sinceramente non mi è piaciuto.
Credo che impoverisca il senso della povertà del/nel mondo.
----
Antonella
----
siamo realisti: chiediamo l'impossibile!