[Cm-roma] Un weekend tra bici e stelle (lungooooo)

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] Un weekend tra bici e stelle (lungooooo)
Alle 18:14, martedì 20 luglio 2004, arnaldowsky@??? ha scritto:
> la prima immagine dice tutto, si smonta dalla macchina (autosauro, oggetto
> di morte, scatolletta di lamiera o come cazzo la volete chiamare) e si sale
> in bici, commentare? non so se sia necessario. da parte mia dico che l'ho
> fatto in passato e l'ultima volta da pochi giorni per raggiurgere il nord
> della francia. non credo lo farò più. è squallido e c'è poco altro da
> aggiungere le macchine conciliano tristezza ed inutilità.

Ciao arnaldowsky
La tua posizione è legittima ma non puoi pretendere di estenderla a tutti/e.
Noi cerchiamo di usare il treno per quanto è possibile, anche se ci costa il
doppio e su certe linee ci mette il doppio del tempo ad arrivare di quanto
potrebbe l'automobile (e sappiamo tutti perché...).

Tuttavia nessuna linea ferroviaria arriva in prossimità di Campo Felice, e
comunque non è possibile trasportare un telescopio di 30kg in bicicletta...
Io volevo condividere con la lista la bellezza di pedalare in posti ancora
abbastanza incontaminati, non fare l'apologia dell'automobile.

(cut)
> domenica scorsa mentre tenevo la ruota di Marco Shamano devo sentire uno
> due tre mille coglioni che hanno deciso rischiare la mia vita, mi
> sfrecciano a dieci centimetri e che poi la curva dopo si sono
> accartocciati?

A questo punto, assolutamente senza polemiche, potrei obiettare se sia
preferibile sopportare un'ora di automobile per passare un fine settimana in
bicicletta in mezzo alla natura, o prendere la bicicletta per passarlo a
pedalare in mezzo alle automobili...

> e poi nu ce raccontate de sti fine settimana in coda al
> casello. ne va della vostra credibilità oltre che della nostra vita. adios

Le terrificanti code ai caselli degli anni passati ultimamente non le ho più
trovate... fose il telepass ormai abbondantemente diffuso... forse il fatto
che rientriamo relativamente presto... in meno di un'ora ero a casa a
smontare bici, borse di panni pesanti e telescopio.

Ciao

--
Marco Pierfranceschi