R: [Cm-roma] RE: 1° Strada Ciclabile Urbana?

Author: brake
Subject: R: [Cm-roma] RE: 1° Strada Ciclabile Urbana?
Le strade mi piacciono, mi piacerebbe condividerle con ciclisti e non
con scureggioni. Le piste ciclabili, ed i panegirici servono a poco
perché tali sono, se non peggiori, corsie riservate ad un centimetro da
chi ha licenza di uccidere solo perché paga più di un euro un litro di
benzina, o marciapiedi abusivamente occupati da chi non con il piede
marcia, insomma le piste ciclabili sono il luogo dove il ciclista medio
s'inviperisce perchè lì è a casa sua e non sopporta lì dentro le
diversità, si incazza se ci sono i cani, le vecchie a passeggio in
schiera, i ciclisti più lenti per cui deve frenare, non parlo dello Giax
specifico ma del comune, son d'accordo con Ozioso sono delle riserve, e
continueranno ad esserlo perché sono una riproduzione in miniatura di un
modello che è quello dell'autostrada, ovvero di un luogo specificamente
riservato a qualcosa.
Il problema non è nell'avere attorno una fascia di protezione( perché
questa poi al suo interno è un nuovo universo con le sue violenze) il
problema è a monte il problema è di educazione alla condivisione, di
educazione alla diversità.

Programmaticamente vostro

Brake