Re:[Cm-roma] RE: 1° Strada Ciclabile Urbana??

Author: giax74@libero.it
Subject: Re:[Cm-roma] RE: 1° Strada Ciclabile Urbana??
Ghettizzarsi?
Potrebbe essere...soprattuto se si guarda alle attuali piste ciclabili...riserve per indiani (come direbbe l'ozioso).
Ma anche pensare che le strade siano così come sono adesso...senza immaginare un'alternativa...anche questo mi sembra ghettizzarsi...e cioè escludersi mentalmente la possibilità di ridisegnare quello spazio che separa un palazzo da un altro, un quartiere da un altro...che adesso chiamiamo "strade" e domani potrebbero essere piazze, viali pedonali, luoghi sociali.
Sono d'accordo sul non costruirci da soli le galere...anzi...semmai buttiamole giù...è solo il punto di vista che cambia...io vedo "carceri" le strade, fatte per le automobili, che ci circondano...