[Cm-milano] protesta per una MULTA in bici!

Autor: Mattomatteo
Asunto: [Cm-milano] protesta per una MULTA in bici!
<un solertissimo agente della Polizia Municipale in <motocicletta
<mi ferma e mi MULTA perchè, al semaforo rosso,
<non mi sono fermata DIETRO alla linea bianca di a<rresto delle macchine,
<ma ho attraversato i binari del tram
<andandomi a fermare UN METRO DOPO, in attesa del <verde.
<Risultato: 33,60 Euro di multa,
<come se fossi PASSATA COL ROSSO con la <MACCHINA.

<Alle mie (educate, seppur a fatica) proteste, l'agente mi <ha detto che il
codice della strada è uguale per tutti
<e che per lui una bici o una macchina non fanno <NESSUNA DIFFERENZA.

nn sei l'unica a cui succede, prorpio stasera tornando a casa in bici in via
meravigli(bloccata dal traffico) ho passato un semaforo col rosso (è vero ho
sbagliato ma sono in bici e mi sento superiore agli inscatolati) e dopo
pochi metri sono stato affiancato da un'auto della pula che mi ha fermato e
mi ha fatto le stesse osservazioni che ti ha fatto il vigile, ma per mia
fortuna niente multa solo un "bonario" rimprovero.
cmq la prossima volta che ti capita una cosa simile e che ti vogliono a
tutti i costi fare la multa, tu rispondigli che accetterai la multa solo
dopo che lui avrà fermato almeno tre inscatolati senza guinzaglio, ops
volevo dire senza cintura di sicurezza. in questo caso le opzioni dello
sbirro sono tre
1se ne frega e ti multa lo stesso
2 fa come gli hai chiesto e per lo meno hai la soddisfazione di vedere
un'inscatolato con qualche punto in meno
3 rinuncia e non ti multa

+bici
-vigili solerti
+sorrisi

ps cmq se sono in bici e senza bimbo a bordo io continuo a fregarmene dei
semafori rossi
in alto le bici
matt