[Badgirlz-list] 4/10/03 sessismo nei movimenti

Autor: badgirlz-list@inventati.org
Asunto: [Badgirlz-list] 4/10/03 sessismo nei movimenti
At 09.23 09/10/03 +0200, you wrote:
>ciao
>sono mazzette, se bazzichi Indy forse mi conosci......
>Ti suggerisco di non prendertela per gli insulti sessisti, non sono=20
>argomenti, solo sfoghi di persone limitate.
>
>La questione non =E8, secondo me, di valutare l'iniziativa delle girrrls,=

la=20
>questione =E8 politica, la crtitica =E8 all'organizzazione dell'evento, che=

=20
>non sia riuscito =E8 sotto gli occhi di tutti, se ci sono stati errori=20
>sarebbe meglio evidenziarle e riproporsi di non caderci pi=F9, motivazioni=

=20
>pi=F9 ampie le ho gi=E0 espresse su Indy.
>
>Non buttatela sul sessista, =E8 un po' come quando con i filoisraeliani si=

=20
>finisce a darsi dei razzisti, si perde di vista il punto, l=E0 la pace che=

=20
>non arriva, qui i problemi dei quali non si vuole parlare.
>
>Il problema dei disobbedienti =E8 il problema di una realt=E0 effervescente=

in=20
>mezzo a realt=E0 pi=F9 "meditative", la loro sovraesposizione mediatica=20
>restringe gli spazi di elaborazione in favore della manifestazione=20
>mediatica, quando poi questa non riesce =E8 un disastro.
>
>Nessuna colpa, nessuna condanna, occorre parlarsi tra tutti, senza=20
>pregiudiziali e incazzature....
>ce la facciamo?
>mazzetta

mah...

secondo me quando le donne che stanno davanti al cordone delle altre con i=
=20
palloncini urlano ai carabinieri che stanno li fermi con gli scudi, e ahime=
=20
loro almeno ci provano a non fare troppo gli sciovinisti, insomma gli=20
urlano "ma che cazzo vi spingete non lo vedete che siamo solo donne"

lascio a te quel "siamo solo donne" in quel contesto cosa significa (siamo=
=20
deboli, siamo innocue, facciamo finta etc. etc. etc.)

A parte le pagliacciate mediatiche dei Disobbedienti che fanno parte di un=
=20
altro capitolo non puoi pero' fare finta che soprattutto nell'ambito romano=
=20
gerarchia e sessismo nell'area della disobbedienza, ma anche in ambienti=20
insospettabili, non siano una piaga da combattere

ciao