[Cm-roma] Critical Mass ha aderito a "A due ruote nel Parco…

Author: arancia ciclistica
Subject: [Cm-roma] Critical Mass ha aderito a "A due ruote nel Parco"
--0-204188775-1065689346=:27997

buongiorno a tutti e tutte, vi dico la mia su questa sempre maggiore presenza del logo critical mass nei media, nei fliyer e chissà dove altro.
penso che il tutto nasca dalla difficoltà di "gestire" un fenomeno come quello della massa critica per chi è abituato a fare i conti con un mondo di associazioni con regole, capi, strutture, etc... .
io non credo ( lo spero soprattutto) che nessuno di noi, di noi che diamo vita alla massa, abbia dato formale adesione a questa iniziativa, e questo per il semplice motivo che come ci siamo sempre detti "la massa inizia e finisce il venerdì". in qualche modo deve essere arrivato a molte orecchie che questa massa critica smuove parecchie gambe e coscienze, e dunque ...vai con il logo (si tratta di meccanismi parecchio ovvi e stupidi, credo).
Ovviamente il problema non nasce per l'iniziativa "due ruote nel parco..", perchè l'adesione critical mass non mi sta bene neanche per gica o altro ( ma che io sappia non è stata data nessuna adesione della massa critica a gica, solo attiva partecipazione di alcuni e alcune di noi).
Le stesse ciclofficine, seppur nascono e si alimentano soprattutto nel contesto della massa critica, sono qualcosa di nettamente distinto dall'incontro casuale del venerdì.
Lo stesso vale per questa mailing list (che tanto ha fatto e continua fare per la massa critica).
Altra questione, i cortei: io credo (e ancora una volta spero) che non ci sarà mai un corteo in cui parteciperà la massa critica. Sicuramente ci si può incontrare in duecento prima e andarci insieme, con le nostre bici, con le tasche che ci scoppiano di volantini cm, con le magliette rosse by boostina (eccezzionali), ma non è la critical mass. i giornali scrivano quello che vogliono (come sempre).
vi saluto. alessio

--0-204188775-1065689346=:27997

<DIV>buongiorno a tutti e tutte, vi dico la mia su questa sempre maggiore presenza del logo critical mass nei media, nei fliyer e chissà dove altro.</DIV>
<DIV>penso che il tutto nasca dalla difficoltà di "gestire" un fenomeno come quello della massa critica per chi è abituato a fare i conti con un mondo di associazioni con regole, capi, strutture, etc...&nbsp; .</DIV>
<DIV>io non credo ( lo spero soprattutto) che nessuno di noi, di noi che diamo vita alla massa, abbia dato formale adesione a questa iniziativa, e questo&nbsp;per il semplice motivo che come ci siamo sempre detti "la massa inizia e finisce il venerdì". in qualche&nbsp;modo deve essere arrivato a molte orecchie che questa massa critica smuove parecchie&nbsp;gambe e coscienze, e dunque ...vai con il logo (si tratta di meccanismi parecchio ovvi e stupidi, credo).</DIV>
<DIV>Ovviamente il problema non nasce per l'iniziativa "due ruote nel parco..", perchè l'adesione critical mass non mi sta bene neanche per gica o altro ( ma che io sappia non è stata data nessuna adesione della massa critica&nbsp;a gica, solo attiva partecipazione di alcuni e alcune di noi).</DIV>
<DIV>Le stesse ciclofficine, seppur nascono e si alimentano soprattutto nel contesto della massa critica, sono qualcosa di nettamente distinto dall'incontro casuale del venerdì.</DIV>
<DIV>Lo stesso vale per questa mailing list (che tanto ha fatto e&nbsp;continua fare&nbsp;per la massa critica).</DIV>
<DIV>Altra questione, i cortei: io credo (e ancora una volta spero) che non ci sarà mai un corteo in cui parteciperà la massa critica. Sicuramente ci si può incontrare in duecento prima e andarci insieme, con le nostre bici, con le tasche che ci scoppiano di volantini cm, con le magliette rosse by boostina (eccezzionali), ma non è la critical mass. i giornali scrivano quello che vogliono (come sempre).</DIV>
--0-204188775-1065689346=:27997--