[Cm-roma] Critical Mass ha aderito a "A due ruote nel Parco…

Author: boost ina
Subject: [Cm-roma] Critical Mass ha aderito a "A due ruote nel Parco"
Proprio ieri ho visto anch'io quel volantino e neanche mi sono posto il=
problema, mi =E8 sembrato chiaro da subito che si fossero invenato il=
tutto. Ho avuto conferma anche da Sandro (il ciclista di grottaperfetta) il=
quale mi ha detto che neache ruota libera aveva aderito ma figurava=
ugualmente nella lista... vi lascio immaginare.
Poi dico io, uno fa un'iniziativa con questi tipi qui:

>Regione Lazio, Comune di Roma, Municipi IX, X, XI e la partecipazione del=

Comitato per la Caffarella, Legambiente, WWF, Critical Mass, Pedale Verde,=
Ruota Libera, Sherwood

e ci ha solo un volantino brutto brutto? maddai. =20

saluti

>e presenza del logo critical mass nei media, nei fliyer e chiss=E0 dove=

altro.
>penso che il tutto nasca dalla difficolt=E0 di "gestire" un fenomeno come=

quello della massa critica per chi =E8 abituato a fare i conti con un mondo=
di associazioni con regole, capi, strutture, etc... .
>io non credo ( lo spero soprattutto) che nessuno di noi, di noi che diamo=

vita alla massa, abbia dato formale adesione a questa iniziativa, e questo=
per il semplice motivo che come ci siamo sempre detti "la massa inizia e=
finisce il venerd=EC". in qualche modo deve essere arrivato a molte=
orecchie che questa massa critica smuove parecchie gambe e coscienze, e=
dunque ...vai con il logo (si tratta di meccanismi parecchio ovvi e=
stupidi, credo).
>Ovviamente il problema non nasce per l'iniziativa "due ruote nel parco..",=

perch=E8 l'adesione critical mass non mi sta bene neanche per gica o altro=
( ma che io sappia non =E8 stata data nessuna adesione della massa critica=
a gica, solo attiva partecipazione di alcuni e alcune di noi).
>Le stesse ciclofficine, seppur nascono e si alimentano soprattutto nel=

contesto della massa critica, sono qualcosa di nettamente distinto=
dall'incontro casuale del venerd=EC.
>Lo stesso vale per questa mailing list (che tanto ha fatto e continua fare=

per la massa critica).
>Altra questione, i cortei: io credo (e ancora una volta spero) che non ci=

sar=E0 mai un corteo in cui parteciper=E0 la massa critica. Sicuramente ci=
si pu=F2 incontrare in duecento prima e andarci insieme, con le nostre=
bici, con le tasche che ci scoppiano di volantini cm, con le magliette=
rosse by boostina (eccezzionali), ma non =E8 la critical mass. i giornali=
scrivano quello che vogliono (come sempre).
>vi saluto. alessio
>

><http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mail.yahoo.com/>Yahoo! Mail:=

6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il filtro=
Anti-spam=20