[Cm-crew] misure antispam

Author: cicci
Subject: [Cm-crew] misure antispam
At 00.13 29/09/2003 +0200, you wrote:

>quello che conta e' come si vede la cosa,
>un superpotere di veto in mano a* admin
>o, semplicemente, una sbatta in +
>x chi ha deciso di dare una mano x far funzionare un minimo le liste.

se si riesce a non annegare nello spam, meglio
se chi amministra la lista trova un modo per evitare a me di gettare la
merda nel cesso, io sono a favore
vista anche la quantita' di merda che gira

mettere dei filtri sul subject o sul mittente e' la stessa cosa
le mail filtrate rimangono in attesa di essere cestinate o recapitate
poi sta a chi amministra fare la scelta

e' chiaro che chi amministra una mailing list ha piu' poteri di chi non lo fa:
puo' cambiare le impostazioni e potenzialmente puo' anche moderare la
lista senza che nessuno se ne accorga
il potere gia' ce l'ha per fare tutto questo, basta essere amministratore

che facciamo?
eleggiamo gli amministratori?
diventiamo tutti amministratori cosi' abbiamo tutti lo stesso potere?
facciamo tutti gli amministratori a rotazione?
o siccome esiste la possibilita' di essere soggetti a potere arbirtario ci
disiscriviamo da tutte le mailing list?

non mi sembra che questo sia un potere tale da fare le corse per accollarselo
mi sembra solo una gran menata, soprattutto quando chi cerca di evitarti la
noia di ricevere virus o pubblicita' del cazzo viene tacciato di esercitare
censura

io tutto questa paranoia da grande fratello non la capisco, in queste liste poi

tutto la mia gratitudine a chi si sta facendo sto mazzo

cicci