[movimento] Re: [Cerchio] Crescono gli evasori totali

Author: Pkrainer
Subject: [movimento] Re: [Cerchio] Crescono gli evasori totali
----- Original Message -----
From: "Tuula Haapiainen" <Cyberscript@???>
> Io pensavo che anche in parte con le tasse..oltre ai contributi..??
> sennò perché stanno preoccupati che chi pagherà le pensioni alle

generazioni
> lavoratrici di oggi?

a parte che quella preoccupazione é tutta una finta, li preoccupa che tanti
soldi vadano all'Inps che é in mano al sindacato, e quindi non siano sotto
il controllo del loro racket ma di uno di quelli avversi. Dei pensionati non
gliene fotte nulla assolutamente a nessuno (ma non l'hai mica capita ancora
l'Italia, eh?), neppure ai pensionati si direbbe visto che scelgono fra le
due coalizioni quella che risparmia non solo sulle loro pensioni, ma anche
sulla pomata per alleviare l'anziano e devastato sfintere

> A dire il vero, sto sistema l'ho trovato alla nascita e funzionava
> abbastanza bene per i servizi di cui usufruivo, pure la biblioteca

regionale
> che oltre ai libri ci dovevo prestare anche i dischi, e dopo, ci potervo
> lasciare anche i figli piccoli che gli leggevano le fiabie e io andavo a
> fare le spese mie..(questo in estate quando andavo li in vacanza)
>
> Ma quando ho iniziato a lavorare in Italia mi sono chiesto perché devo
> pagare le tasse se non mi danno nulla in cambio..e continuo a

chiedermelo..

anche gli evasori totali se lo son chiesti, capisci: e si sono dati pure la
risposta

> No, credevo che con le tasse ti compri i servizi pubblici ma qui non è
> vero..

non é vero in nessuna parte, Tuula, solo che qui la gente é talmente più
pronta a cogliere il trucco, che non gli fanno neppure il trucco, e i soldi
glieli sottraggono di prepotenza.