[movimento] Re: [Cerchio] Crescono gli evasori totali

Author: Tuula Haapiainen
Subject: [movimento] Re: [Cerchio] Crescono gli evasori totali
----- Original Message -----
From: "Pkrainer" <pkrainer@???>
> a parte che le pensioni non vengono pagate con le tasse ma con i

contributi,

Io pensavo che anche in parte con le tasse..oltre ai contributi..??
sennò perché stanno preoccupati che chi pagherà le pensioni alle generazioni
lavoratrici di oggi?

> come le pagherei? chi, io? quando ho preso (ma anche tu, quando hai

assunto)
> un tale impegno? e verso chi? qui occorre intendersi, o si pensa che lo
> stato sia un abuso permanente, e allora é un controsenso dargli i soldi; o
> si pensa che lo stato non sarà perfetto ma é necessario perché, se no, chi
> paga le pensioni e chi pavimenta le strade e chi rinchiude i pedofili

nelle
> galere, e, per maggiore sicurezza, i bambini nelle scuole? e allora certo
> che é logico pagare,

A dire il vero, sto sistema l'ho trovato alla nascita e funzionava
abbastanza bene per i servizi di cui usufruivo, pure la biblioteca egionale
che oltre ai libri ci dovevo prestare anche i dischi, e dopo, ci potervo
lasciare anche i figli piccoli che gli leggevano le fiabie e io andavo a
fare le spese mie..(questo in estate quando andavo li in vacanza)

Ma quando ho iniziato a lavorare in Italia mi sono chiesto perché devo
pagare le tasse se non mi danno nulla in cambio..e continuo a chiedermelo..

.
> Se credi nelle tasse, renditi conto, che sono l'articolo di fede più

astruso
> dell'intera società, significa che credi a TUTTO il bazar, o perlomeno

operi
> come se ci credessi

No, credevo che con le tasse ti compri i servizi pubblici ma qui non è
vero..