[Cm-milano] LIBRO CM-SHAKE-CICLOFFICINA

Author: @jorn
Subject: [Cm-milano] LIBRO CM-SHAKE-CICLOFFICINA
scopro con stupore che la ciclofficina
ha organizzato un incontro/presentazione
con la shake su un libro/video su critical mass
il mio stupore e' dovuto al fatto che per quanto ne sappia
e su questo vorrei essere smentito, ma non credo che la cosa sia possibile,
la ciclofficina non ha mai parlato ne' *approvato* una tale presentazione
ora la ciclofficina e' in posto occupato, la scelta credo non sia casuale,=
una ciclofficina si sarebbe potuta aprire anche in altri spazi
per quanto mi riguarda aprirla all'interno del bulk ha una forte valenza=
politica, come lo ha la presentazione di un libro
perche' se pensiamo a un posto che viene gestito da una collettivita'
e' questa collettivita' che deve decidere cosa puo' succedere all'interno=
dei propri spazi, non perche' debba occuparsi del suo orticello privato ma=
perche' ogni atto collettivo, ogni nostra azione sul sociale e' politica
beh se questo e' vero, e io credo che lo sia, la decisione di presentare un=
libro che in qualche modo ci riguarda in uno spazio gestito=
collettivamente
vada deciso collettivamente
e invece succede che menthos (lo nomino, perche' altrimenti mi sembrerebbe=
di fare come negli stazzi del comintern, dove venivano citati personaggi=
senza nominarli, e questa pratica mi fa raggelare...)
auto_nominatosi cda della brugola del 6 (credevo fosse un modo canzonatorio=
di rapportarsi con critical mass) si arroga di parlare/decidere per una=
collettivita'...
la chiudo qui il resto spero arrivera' dall'incontri dal relazionarsi
dentro la ciclofficina, dentro il bulk, dentro la citta'
quindi che dire credo che sia *interessante* partecipare attivamente alla=
presentazione di questo libro, anche criticando il contenuto, una=
partecipazione che sia attiva e non spettacolare, volevo solo comunicare
a chi legge questa mailing list o che partecipera' in vario modo all'evento
che questo non e' assolutamente l'estensione volontaria della ciclofficina
e' per quanto ne so la volonta' di un singolo, e per tale va interpretata
scusate il pippone...
ci sarebbe altro da dire...su come questa cosa sia stata comunicata nella=
nostra mailing list, su come e' stato vissuto il libro...ma per adesso=
credo che possa bastare