[Lecce-sf] Re:[Lecce-sf] Re:[Lecce-sf] E

Author: Angelo Salento
Subject: [Lecce-sf] Re:[Lecce-sf] Re:[Lecce-sf] E
Caro Nin=EC,=0D=0Aio aspetto ancora che tu mi dica qualcosa pubblicamente=
, e fuori dalle righe: con sincera amicizia, se ne hai.=0D=0AIn altre par=
ole: ti ho scritto pubblicamente un messaggio, e aspetto che mi risponda =
con la stessa schiettezza.=0D=0AQuesto, ovviamente, sempre con sincera am=
icizia.=0D=0Aciao=0D=0Aangelo=0D=0A=0D=0A=0D=0A=0D=0A=0D=0Acari compagni,=
in una mail inviata al Lecce social forum Nin=EC Bucci, appoggiandosi ai=
tre milioni di manifestanti (come volevasi dimostrare) mi attribuisce, s=
e ho capito bene, intenti elettorali (mesi fa aveva parlato di comportame=
nti omertosi ecc ecc- tutto rigorosamente stampato e conservato come Luca=
sa dopo lo sfogo la sera della festa in campagna a Calimera, quando gli =
avevamo spiegato xch=E8 Roberto Gallo ed altri si erano allontanati dal f=
orum ecc) contrapponendo, a questi intenti elettorali, il punto di vista =
rivoluzionario (il suo) riferendosi disordinatamente a Rossana Rossanda =
sul Manifesto con un bla bla che, per chi la legge da 30 anni, =E9 disar=
mante. "Non lasciatevi dividere", Rossanda aveva titolato o le avevano ti=
tolato -fa lo stesso- giorni fa su quel giornale riferendosi dirett a Co=
fferati e Bertinotti x quanto riguarda referendum estensione art18; provo=
a inviarvi in 48 ore passaggi salienti di quell'articolo. Secondo me, se=
mpre x rimanere al "Manifesto", il vecchio saggio Pintor che ieri continu=
ava a saper parlare alla gente del perch=E8 di cos=EC tanta gente alle m=
anifestazioni contro la guerra, =E9 molto bravo ( Enrico Berlinguer ebbe=
a dire trattarsi del migliore giornalista italiano) ma =E8 sopratutto un=
a persona piacevolmente equilibrata . Ciao=0D=0A=0D=0AEssendo piacevolo=
mente equilibrato non ti ho mai considerato un partito e, quindi, non ti =
ho mai attribuito alcun intento elettorale. Mi riferivo ,ovviamente , all=
a sinistra che persegue obiettivi elettorali e non lotte sociali in termi=
ni di movimento.Quando ho parlato di comportamenti omertosi non intendevo=
rivolgermi ad alcuna persona in particolare ma ad un atteggiamento metod=
ologico di una certa sinistra che si muove in termini di compatibilit=E0 =
di governo (come ha dimostrato il caso regina pacis).=0D=0AUn comportamen=
to che , da oltre 13 anni , =E8 proprio dei d.s. e del centrosinistra in =
senso lato . Ma=0D=0Anell'affermare questo mi sembra di sostenere un argo=
mento lapalissiano che =E8 sotto gli occhi di tutti.Altrimenti perch=E8 s=
arebbero nati i movimenti ?.Con Roberto Gallo non ho mai parlato di polit=
ica , pur conoscendolo ,superficialmente , da oltre 30 anni e , quindi , =
non comprendo le ragioni del suo rammarico nei miei confronti. Citando l'=
articolo di Rossanda di ieri intendevo , appunto , richiamare una frase =
che avevo condiviso e non avevo alcuna intenzione di fare l'esegesi delle=
fonti del Rossanda-pensiero (quindi puoi risparmiarti l'invio della "sum=
ma teologica ").Non penso che il disordine mentale ed il bla-bla facciano=
parte della mia personalit=E0 ,anzi spesso sono considerato =0D=0A"pesan=
te " proprio per il mio bisogno di sistematicit=E0 e di rigore analitico =
(probabilmente ascrivibile=0D=0Aalla "nera scienza catalogale" che freque=
nto ormai da decenni ).Non mi sento , poi , n=E8 Hitler , n=E8=0D=0APetro=
lini ("faremo Roma piu' grande e pria" ) per autoconsiderarmi rappresent=
ativo di 3.000.000 di persone.Ho l'impressione , invece , che qualcuno vo=
glia ,immeritatamente, considerarmi un capro espiatorio delle proprie fru=
strazioni derivanti dall'incapacit=E0 ad indirizzare e disciplinare il c=
orso degli eventi ed il modo d'essere del LSF .Correttezza ,poi , vorrebb=
e che tu rivolgessi la domanda,contenuta nell'oggetto della tua e-mail (=E8=
questo un forum?),al forum dove abitualmente sei impegnato e non ,invece=
, ad un altro luogo che frequenti sporadicamente e che , paradossalmente=
, vorresti commissariare e sottoporre a "sondaggi".=0D=0AE' strano pensa=
re di essermi avviato , nel lontano 1969, all' impegno politico ammirando=
il tuo comportamento" rivoluzionario" ed elevandoti a modello emulativo =
e non smettendo mai di esserti affezionato. Ma si sa ...ognuno =E8 attacc=
ato ai propri fantasmi...in questo s=EC ...mi sento squilibrato.nin=EC.=0D=
________________=0D=0AVisiona il nuovo sito: http://www.leccesocialforum.=
it/site/=0D=0AInvia i tuoi contributi a pierpaolo.quarta@??? =0D=
rmazioni sulla lista o aiuto tecnico: forumlecce-admin@???=0D=0A=