[Cpt] varie

Author: fabio raimondi
Subject: [Cpt] varie
Carissimi,
velocemente (per ora):

1) per la riunione del gruppo sarei per il 16/2.
2) il convegno di Lecce sta diventando una vetrina nella quale devono
passare tutti, in pieno stile accademico. avrei preferito un'impostazione
più militante (politica) e meno di rappresentanza; un luogo in cui si
discute e non solo si parla, si cerca di articolare e approfondire il
discorso e non soltanto lo si espone. abbiamo già fatto un errore simile col
convegno organizzato durante il FSE... non lo ripeterei, se possibile.
3) per quanto mi faccia un po' schifo, non perderei l'occasione di "Tg3
Primo piano": Lecce, what's up?
4) sull'università: discorso delicato, ma interessante. A Padova io parlerò
il 1 febbraio al master di studi interculturali sul problema dei confini e
credo che uno sforzo per provare a sondare le disponibilità delle persone
che frequentano questi luoghi vada fatto, ma, per quel po' che conosco, non
mi creerei troppe aspettative.
5) Cecina può essere una buona occasione se rimaniamo fermi all'ispirazione
che ci ha portato a Torino: spostare gli altri (Arci compresa) sulle nostre
posizioni e non andare a ruota con le loro. mi pare, infatti, che ci sia
ancora uno scarto (talvolta piuttosto ampio) su cui lavorare.

A presto,
Fabio