[Cpt] Gruppo Cpt

Author: baiamilano
Subject: [Cpt] Gruppo Cpt
Caro Stefano e cari tutti,
Sono ILaria di MIlano.
Tre veloci cose:
1. fare la riunione dopo la manifestazione del 15 mi sembra un ottima cosa
( a livello di costi) magari possiamo farla domenica.
2. Ieri abbiamo fatto a MIlano la nostra solita riunione e abbiamo discusso,
far le mille cose ,anche di una proposta di collaborazione da parte
dell'Arci nazionale per la gestione ed organizzazione del meeting anti
razzista di Cecina a luglio.
L'oggetto del meeting è la frontiera.
Il nostro intervento sarebbe quello di organizzare , pensare e gestire lo
spazio CPT. Ci sono risorse economiche per un Convegno anche a livello
europeo ( potrebbe essere il proseguimento dei lavori di riflessione che
avviamo al convegno di Lecce..) , c' è lo spazio e la visibilità per
proiettare i video che riusciamo a produrre a partire dal lavoro di Torino
e quello che Gilda a Milano sta quasi per finire; c'è un laboratorio di
teatro abitualmente gestito da un attore olandese che lavora sul teatro
dell'oppresso, che potremmo costruire apartire sulle storie di vita e di
fatti che abbiamo visto con le entrate nei CPT e che Fede e Stefano hanno
scritto nei loro libri. Ritengo che possa essere anche l'occasione per far
partire la carovana dei campeggi nel sud e isole... A cecina passa molta
gente e soprattutto c'è la volontà dell'Arci di allargare la gestione al
Comitatato degli immigrati ( Edda è stata già messa in pista).. potrebbe
essere un occasione di verifica del percorso che abbiamo fatto e che
faremo.... magari riusciamo anche a divertirci!!!!
I tempi di decisione non sono stretti.. pensiamoci.
3.
Nei sotto gruppi di lavoro scritti nella e- mail precedente manca il gruppo
osservatorio che dovrebbe raccogliere i documenti, i progetti le
riflessioni avviate su come monitorare i cpt ( Bologna, Milano hanno dei
progetti , Roma sono intenzionati ad avviarlo). La raccolta dei documenti
serve per avviare la nostra riunione.plenaria .. così mi sembrava.
Un bacio a tutti Ilaria