[Cm-crew] re: biblioteca trivulziana

Author: nilde
Subject: [Cm-crew] re: biblioteca trivulziana
>ma ora un appello per le/i milanesi:
>presso la Biblioteca Trivulziana - Archivio storico civico
>esiste una delle 3 copie possedute da biblioteche italiane delle 130 cop=

ie
>stampate complessive de:
>
>Titolo: Il ciclismo nel delitto / Cesare Lombroso ; incisioni originali

di
>Alberto Manfredi
>Pubblicazione: Milano : F. Sciardelli, 1988
>
>Descrizione fisica: 20 p. : ill. ; 24 cm.
>
>Note Generali: Ed. di 130 esempl. num. di cui 100 numerati 1-100 e 30
>numerati I-XXX con una serie di incisioni di A. Manfredi impresse su fog=

li
>sciolti.
>
>ora, data la rarita' dell'opera e' escluso che facciano prestito

purtroppo alcuni milanesi oggi ci hanno provato, ma la biblioteca =E8 gi=E0=

chiusa per ristrutturazione, non fanno accedere a nessuno,
come gi=E0 detto personalmente al cip (che =E8 uno di quelli che tempesti=
vamente
si =E8 fiondato a recuperare la rarit=E0) io personalmente ho lavorato pa=
recchi
mesi in quelle sale e forse avrei potuto aiutarli,
poi sapendo che il loro tentativo di recupero =E8 fallito... ho provato a=

chiamare i miei ex-colleghi, ma ho saputo che fino a domani, forse, non
riuscir=F2 a raggiungerli nemmeno telefonicamente, visto che stanno camb=
iando
anche le linee,
solo per dire che se riesco domani mattina riprovo a sentire chi potrebbe=

aiutarci, chiedendo di farmi il favore di rintracciare il libro cercato,
anche se, fosse vero che tutto il posseduto dalla biblioteca =E8 inscatol=
ato,
la vedo grigia, ma ci prover=F2

queste le ultime
nilde