[Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali

Author: mart a
Subject: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
<P>Perfettamente d'accordo con te, la Cm non è scontro, la Cm non ha bandiere o segni politici appartenenti a qualche schieramento che non sia la Cm stessa,&nbsp; però me viene spontaneo, non ci posso far niente&nbsp;se rifletto sul fatto che cazzo cazzo ti pare che uno deve essere visto come un violento se fa parte di una Cm. </P>
<P>La massa critica è già di per se critica di molte cose, e penso di doverti ringraziare Luca per avermi riportato sulle mie due ruote !&nbsp; </P>
<P>Però anche confrontarci fra di noi per conoscerci meglio ed evidenziare ancora di più quanto questa massa sia eterogenea, beh non la vedo una cosa negativa, anzi la CM è bella proprio per questo, perchè ci stanno i bimbi, le mamme dei bimbi, le mamme dei meno bimbi, tipo la mia, persone di tutti i tipi, e questa è la cosa più bella , pensa che palle se fossimo tutti uguali,</P>
<P>io non trovo che lo scambio di opinioni divergenti sia uno scontro, non credo che la Cm sia uno scontro, ne con gli automobilsti, anche coi più incazzati ai quali un sorriso fa sempre più effetti di fronte a vene gonfie e sputazzi sparsi sui vetri. E manco uno scontro con le guardie, no quello mai, anzi con loro è divertente alla fatidica Cm nella quale sono stati presi dei nomi, addirittura ero in coda a cazzareggiare con la macchina delle guardie, non mi ci sono scontrata , pur rimanendo dell' idea che sono sempre guardie !!! ( bla bla bla )</P>
<P>Lo scontro, quando s'ha da fa se fa, ma certo non in Cm e certo non in Ml.</P>
<P>A regà ma lo troviamo un posto dove beccarci anche al di fuori delle uscite, lo troviamo un posto dove magari finire le Cm e poter chiacchierare, arriva l'inverno, farà freddo, se bevemo un po' de vin brulè, una tazza di thè o quello che ve pare, un posto dove magari chi ce capisce un pò di più di bici può aiutare chi ce capisce un po' di meno, un posto dove mettere a disposizione delle bici da prestare a chi la ha temporaneamente rotta (io ne avrei una o addirittura due se una la rimetto a posto ) &nbsp;un posto dove lasciare dei libri da consultare, un posto dove fare le magliette, u nposto dove riunirci, non solo virtualmente, e tirare giù un&nbsp;bel&nbsp; documento da presentare ai politicanti sulla necessità della regolazione del traffico, sulla costruzione di piste ciclabili, sulla sperimentazione e preparazione di cicloveicoli stravaganti.</P>
<P>Mi sento che parte delle belle proposte avanzate anche da Silvia, sarebbero realizzabili se solo avessimo un posto , un luogo dove beccarci ... ...</P>
<P>Bella regà, mo' basta ve lascio che c'ho da lavorà</P>
<P>buona giornata a tutt*</P>
<P>Marta</P>
<P>&nbsp;</P>
<P>&nbsp;</P>
<P>>From: Luca <PASTASCOTTA@???></P></DIV>
<DIV></DIV>>Reply-To: cm-roma@???
<DIV></DIV>>To: cm-roma@???
<DIV></DIV>>Subject: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
<DIV></DIV>>Date: Wed, 20 Nov 2002 10:51:46 +0100
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Io non lo so chi ha ragione Marta, Warner,Tigre, Pedalino. So che
<DIV></DIV>>quando ero bambino e andavo in giro con la mia bmx rossa senza la
<DIV></DIV>>scritta bmx, che ai tempi fu fonte di frustrazione, ci andavo perchè
<DIV></DIV>>mi piaceva. Nel quartire o poco fuori al massimo. Certo non facevo
<DIV></DIV>>politica. Oggi cerco di andare in bici, contromano, sulle striscie,
<DIV></DIV>>col rosso, sul marciapiede, con lo stesso spirito e a testa alta mi
<DIV></DIV>>guardo in giro cercando di non essere investito.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Poi ognuno la vede a modo suo, certo. Su una cosa sono sicuramente
<DIV></DIV>>d'accordo con Tigre, sullo scontro. Perchè critical mass deve farsi
<DIV></DIV>>portatrice di conflitto? perchè io devo farlo se voglio solo andare
<DIV></DIV>>in bicicletta, come da bambino? e non sto dicendo che non voglio
<DIV></DIV>>bloccare il traffico. Se manifestarmi in una CM deve avere un
<DIV></DIV>>significato, oltre alla goduria personale, mi piacerebbe che fosse
<DIV></DIV>>per far sorgere un dubbio a chi ci guarda: fosse un pedone, un
<DIV></DIV>>automobilista, una guardia.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Ho la sensazione che inquadrare CM in una struttura di relazioni
<DIV></DIV>>basate sul conflitto o contrapposizione noi-loro, possa essere solo
<DIV></DIV>>deleteria. Diventiamo facilmente individuabili, diventiamo pedine
<DIV></DIV>>del tutto simili e sostituibili, farà piacere a Questurini e Teorici
<DIV></DIV>>del Conflitto. I primi sapranno chi arrestare con imputazioni
<DIV></DIV>>imbarazzanti, i secondi non si dovranno preoccupare della perdita di
<DIV></DIV>>qualche individuo.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>In fin dei conti vorrei solo che i bambini che ho visto a qualche cm
<DIV></DIV>>possano continuare a pedalare con noi.
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Luca
<DIV></DIV>>
<DIV></DIV>>Cm-roma mailing list