[Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali

Author: cm-roma@inventati.org
Subject: [Cm-roma] . Re: polizia e seghe mentali
> Il punto è che non possiamo scegliere se essere fermati dalle
guardie o no;
> se ci denunciano, non possiamo scegliere i reati contestati, che

possono
> pure essere inventati di sana pianta. É inutile dire che andare in

bici non
> è reato o cavillare sul codice della strada, se vogliono darci noie

ce le
> danno e basta. Noi possiamo CERCARE di comportarci in modo da avere

il
> minor numero di problemi.

Era questo che volevo dire tra l'altro... ..è logico che se vogliono
te le danno anche a piedi. Ma te le può dare qualsiasi persona, anche
un automobilista che si inventa una mega minchiata per svoltare lo
sportello nuovo dall'assicurazione :)

> Non si tratta di "inquadrare la CM" si tratta di rendersi conto di

quello
> che si sta facendo che, secondo me É conflittuale.

Io penso che non hanno un vero interesse a affibiare reati
impensabili a chi va in bici, allora a tutti quelli che fermano con
la macchina a 200km/h che dovrebbero darli tentata strage ?, ..è
logico che quello che facciamo nasce da una idea anti consumistica,
ma il fatto che uno fa il poliziotto non vuol dire che sia un fan del
consumismo e che odi gli ecologisti. Io non penso che un poliziotto
si inventerebbe qualche cosa su di me, proprio perche io per primo ho
rispetto di loro come persone, alla fine tutti nasciamo, facciamo
delle scelte e poi magari ci ripensiamo o ci convinciamo, insomma
ognuno cresce in un contesto diverso, è questo che ci rende diversi,
ma odiarsi non serve a nulla, ci si deve confrontare per crescere
tutti quanti.

Sapete una volta ho parlato con una ragazza nella metro, di graffiti,
di vita quotidiana, ed eravamo d'accordo su tutto, gli ho fatto
vedere il mio book di graffiti, abbiamo parlato di povertà nel mondo
ed avevamo le stesse idee, ...ultima domanda, che fai nella vita ? e
lei mi risponde "il poliziotto"

Insomma, a volte si litiga ma alla fine si cercano le stesse cose, io
credo che la critial mass deve essere proprio un confronto tra due
modi diversi di muoversi, l'automobile che consuma energia ovvero
petrolio, causando guerre e morte, e la bici che fa consumare solo un
pò piu di cibo (non so voi ma quando torno a casa la sera me svoto
tutto) ..magari se la polizia venisse in bici, magari in divisa,
sarebbe un momento di crescita per tutti, per loro per far vedere che
abbiamo ragione e che non siamo come i black block, ..e per molti di
noi per capire che dietro una divisa spesso ci sta una persona che
come noi, si è rotta il cazzo del traffico di roma e che magari a
fine giornata si è divertito perche ha fatto qualcosa di diverso.

chi sta per strada gusta il silenzio prima e durante il nostro
passaggio, ..questo è costruttivo, proporre alla gente, mostrare
costruttivamente.

guardate la politica italiana, tutti invece di proporre qualcosa
gettano solo merda sugli altri, e quando vai a votare non sai nemmeno
che vogliono fare, guardate i manifesti per strada, la destra dice
che la sinistra ruba, la sinistra dice che la destra è razzista.. ci
fosse uno che appende un manifesto con scritto quello che vuole
fare !!

Io vorrei fare il sindaco da grande, e per me le auto resterebbero
fuori dal raccordo :) ..e je ce metto anche i porchimetri a 30 euro
al minuto per finanziare i mezzi pubblici e le biciclette publiche
come a copenaghen ;)

er
tigre.

Regalati la Tua Email ed il Tuo Spazio Web http://www.gnd.it