[Cm-roma] biking-girrls!

Author: c r o m o
Subject: [Cm-roma] biking-girrls!
ciao,
io di solito uso il filo d'acciao bello spesso 8 euri... oppure una
catena da motorino bella cicciotta 13 euri da brico;-)
talvolta tutte e 2..
piu' o meno queste dovrebbero andare bene....

c'e' chi consiglia quella ad U (kriptonite) per legare
telaio_ruota-posteriore ad un palo + filo d'acciao per legare ruota
anteriore al telaio (soprattutto per quelle bici che hanno le ruote che
hanno lo sgancio rapido)

cmq, vengono rubate se le vedono avere abitudini frequenti, tipo:
8 ore legate alla fermata della metro', oppure 8/9 ore sotto casa,
etc.....
se la leghi sempre in luoghi diversi e orari diversi e' piu' difficile
che qualcuno ti faccia le poste per rubartela....

cmq calcola che la bici deve valere un minimo (l'appariscenza e' un
parametro interessante per chi la deve rubare, anche se la bici poi in
realta' non e' costata molto)....

legandola con 2 cose diverse, e' un'ottimo deterrente per chi vuole
rubartela....

se hai tempo e voglia fai un giro su :
http://www.tmcrew.org/eco/bike/
http://www.tmcrew.org/eco/bike/nuova_bici.html