[Cerchio] Re: [Cerchio] fly & drive

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Pkrainer
Asunto: [Cerchio] Re: [Cerchio] fly & drive
----- Original Message -----
From: <gian_mariax@???>
>UHM...FORSE PERCHE' 20 ANNI FA CIRCOLAVANO UN BEL PO' DI AUTO IN MENO

DI QUELLE CHE CIRCOLANO OGGI SULLE STRADE

vero

> CHE, INVECE, SONO RIMASTE LE

STESSE DI ALLORA (ANZI LE STRADE SONO LE STESSE DI 30 O 40 ANNI FA)?!

vero pure questo

ANDAVANO MAGARI UN PO' MENO FORTE (VA BENE CHE CI SI AMMAZZA ANCHE A 40
KMH VOLENDO...),

questo invece non é vero: le macchine degli anni sessanta facevano ve.locità
assai simili a quelle attuali, 150-160 le medio-piccole, sui 200 le sportive
e quelle grosse; c'erano in più varie macchinette che andavano piano, le R4,
le 2CV, le Dyane, le 500, certo...ma si andava, oh, se si andava...

> MAGARI PERCHE' 20 ANNI FA C'ERANO MENO 18ENNI CHE

GUIDAVANO?! MAGARI PERCHE' 20 ANNI FA LA VITA ERA UN PO' MENO FRENETICA
E SI CORREVA MENO...NON SO...SECONDO ME CI SONO UN SACCO DI MOTIVI PER
SPIEGARE QUESTO..

ma in realtà non é vero: in effetti il top dei morti sulle strade, e di
feriti, e di incidenti, risale a parecchi anni orsono, non mi ricordo ora
l'anno. Il presupposto é erroneo, gli incidenti stannao calandop, specie
quelli mortali, tanto più se si fa il calcolo in percentuale sulle vetture
circolanti

.>MOLTO PIU' SEMPLICEMENTE S'E' FATTO SICURAMENTE
TROPPO POCO DAL PUNTO DI VISTA DELL'EDUCAZIONE STRADALE E DELLA
PREVENZIONE MENTRE CI SI è SOLO PREOCCUPATI DI ALZARE LE SANZIONI E
ABBASSARE IL TASSO ALCOLEMICO...