[Cerchio] Cimmo: un paese in mano alla delinquenza

Autor: marina
Asunto: [Cerchio] Cimmo: un paese in mano alla delinquenza
a sto giro ti do mille e una ragione.
per=F3 se io fossi una guardia volontaria saprei che, non potendo sparare ai
cacciatori, anche se caccia e bracconaggio pari sono, se poter rompere il
cazzo sul bracconaggio mi permette di lasciar vivo anche solo 1 animale
allora ben venga pure questa ipocrisia

> [...]
> Data: Wed, 9 Oct 2002 15:15:28 +0200
> A: <cerchio@???>
> Oggetto: RE: [Cerchio] Cimmo: un paese in mano alla delinquenza
>=20
> Scusate se avete interpretato la mia mail come un aiuto all'autorita
> costituita.
> I giornalisti (sopratutto quei due) mi stanno sui coglioni.
> Le guardie picchiate (almeno due su tre) non sono contro la caccia, sono
> guardie volontarie.
> Si battono SOLO per la repressione del bracconaggio.
> Quindi non mi sono per niente simpatiche ne li ritengo esseri da cui impa=

rare
> qualcosa.
>=20
> Io differenza fra bracconaggio e caccia non la vedo.
> Bracconaggio lo scorso anno era sparae a aspecie protette come il fringue=

llo,
> non segnare l'animale ucciso, etc/etc. quest'ann cioe' caccia...
> Mentre e' reato disturbare l'attivita' venatoria (infatti mi sono gia pre=

so
> una denuncia...).
>=20
> Riesco a vedere che un uccellino (scusa il vezzeggiativo stefania, ma un
> pettirosso e' propriopiccolo)
> che muore dissanguato con le zampe rotte dentro una trappola e vedo la su=

> morte nell'indifferenza.
> Riesco a vedere che se sei contro la caccia devi stare vicino alle auto
> altrimenti te le spaccano.
> Riesco=20
> Riesco a vedere che in questi paesi dove si chiede la "legalita'" ognuno=

fa
> quel cazzo che vuole,
> massacrando e uccidendo uomini e animali.
>=20
>=20
> Non so se e' perche qui c'e' la piu grande fabbrica di armi d'italia.
> Non so se e' perche gli stronzi secoli e secoli fa hanno deciso dioccupar=

> questa zona e figliare
> e creare la loro cultura di sopprafazione.
>=20
> Non e' un caso che qui si faccia l'esposizione delle armi.
>=20
> Il mio intento era capire perche si possa essere cosi'. E mi rifiuto comu=

nque
> di credere
> che tutti godano nel vedere unuccellino morire dissanguato. o sentire gli
> spari incessanti=20
> ogni mattina da settembre a dicembre.
>=20
> Io non vedo contrapposizioni nel voler rispettare una vita animale "umana=

" da
> quella animale che "umana" non e'.
> Non vedo niente di male se e' aumentata la sensibilizzazione per le "altr=

> vite", perche noto che e' aumentata
> per tutte le vite, anche umane.
> Ancora non capisco perche si continua con questa differenza.
>=20
> non voglio aprire polemiche con nessuno, se stefania ti senti offesa,
> come nativa di queste zone, mi scuso in anticipo, pero' io proprio non r=

iesco
> a fidarmi e
> non posso rispettare chi uccide per niente, anzi per puro divertimento/eg=

oismo
> personale.
>=20
>=20
> Ciao paolo
>=20
> p.s.
> oltre a questo avvenimento, gli insulti e gli sputi addosso alle persone =

che