[Cerchio] Cimmo: un paese in mano alla delinquenza

Autor: Tuula Haapiainen
Asunto: [Cerchio] Cimmo: un paese in mano alla delinquenza
----- Original Message -----
From: "Paolo Bonanomi" <pablino@???>

> Scusate se avete interpretato la mia mail come un aiuto all'autorita

costituita.

No affatto, non suonava così! ;-)
Anzi, ti voglio ringraziare per queste altre specificazioni con cui mi trovo
pienamente d'accordo!
baci
Tuula

> I giornalisti (sopratutto quei due) mi stanno sui coglioni.
> Le guardie picchiate (almeno due su tre) non sono contro la caccia, sono

guardie volontarie.
> Si battono SOLO per la repressione del bracconaggio.
> Quindi non mi sono per niente simpatiche ne li ritengo esseri da cui

imparare qualcosa.

> Io differenza fra bracconaggio e caccia non la vedo.
> Bracconaggio lo scorso anno era sparae a aspecie protette come il

fringuello, non segnare l'animale ucciso, etc/etc. quest'ann cioe' caccia...
> Mentre e' reato disturbare l'attivita' venatoria (infatti mi sono gia

preso una denuncia...).

> Riesco a vedere che un uccellino (scusa il vezzeggiativo stefania, ma un

pettirosso e' propriopiccolo)
> che muore dissanguato con le zampe rotte dentro una trappola e vedo la sua

morte nell'indifferenza.
> Riesco a vedere che se sei contro la caccia devi stare vicino alle auto

altrimenti te le spaccano.
> Riesco
> Riesco a vedere che in questi paesi dove si chiede la "legalita'" ognuno

fa quel cazzo che vuole,
> massacrando e uccidendo uomini e animali.
>

> Non so se e' perche qui c'e' la piu grande fabbrica di armi d'italia.
> Non so se e' perche gli stronzi secoli e secoli fa hanno deciso dioccupare

questa zona e figliare
> e creare la loro cultura di sopprafazione.
>
> Non e' un caso che qui si faccia l'esposizione delle armi.
>
> Il mio intento era capire perche si possa essere cosi'. E mi rifiuto

comunque di credere
> che tutti godano nel vedere unuccellino morire dissanguato. o sentire gli

spari incessanti
> ogni mattina da settembre a dicembre.
>
> Io non vedo contrapposizioni nel voler rispettare una vita animale "umana"

da quella animale che "umana" non e'.
> Non vedo niente di male se e' aumentata la sensibilizzazione per le "altre

vite", perche noto che e' aumentata
> per tutte le vite, anche umane.
> Ancora non capisco perche si continua con questa differenza.
>
> non voglio aprire polemiche con nessuno, se stefania ti senti offesa,
> come nativa di queste zone, mi scuso in anticipo, pero' io proprio non

riesco a fidarmi e
> non posso rispettare chi uccide per niente, anzi per puro

divertimento/egoismo personale.

> Ciao paolo
>
> p.s.
> oltre a questo avvenimento, gli insulti e gli sputi addosso alle persone

che raccolgono trappole
> sono all'ordine del giorno. Come sono frequenti gli spari nelleprossimita

delle persone.
> Roncole/fucili/seghe/spranghe e catene.... tanto per far sentire chi e'

l'uomo.

> Chissa forse dentro di loro sanno di essere nellosbaglio, ma preferiscono

eliminare il dubbio...