[Cerchio] L'onore di essere italiani...

Author: marina
Subject: [Cerchio] L'onore di essere italiani...
> Questo messaggio  in formato MIME. PoichŽ il sistema di messaggistica non riconosce
questo formato, il messaggio o parte di esso pu˜ non essere leggibile.

--MS_Mac_OE_3116508735_65458_MIME_Part

ti dico di peggio: non ho nemmeno mai capito perch=E9 abbiano fatto santa
maria goretti.

Da: Jonny Stecchino <alfaomega60@???>
Risposta: cerchio@???
Data: Thu, 3 Oct 2002 16:48:23 +0200 (CEST)
A: cerchio@???
Oggetto: Re: [Cerchio] L'onore di essere italiani...

--- VAMPIRE SHADOW - FRANZ ha scritto: > Cara Tuula, come mai dici che
l'onore =E8 una cosa > sbagliata al buon Signor > Stecchino? > > Forse non ti
ricordi gli atti eroici compiuti > dall'Italia negli anni 90? > > 1) Guerra
del golfo: partiti otto aerei per > bombardare Bagdad, sei ritornati >
subito a terra per guasti e due abbatuti > sull'obiettivo. > > 2) Guerra in
Somalia: truppe italiane indagate per > violenza carnale con > tanto di fot=
reportage di Panorama (se non > sbaglio). > > 3) Guerra in Kossovo: l'Itali=
manda l'ammiraglia a > sostegno degli alleati > ma la nave si arena davanti
il porto di Durazzo e > viene salvata dai > rimorchiatori albanesi. > > 4)
Afganistan: Dopo mille peripezie il nostro > contingente di terra >
(carabinieri!?!) viene preso e portato sul luogo > dagli inglesi poich=E8 il
mal > tempo l'ha fermato per diverse settimane in una base > alleata in
turchia (o > Arabia). > > Come vedi non occorre andare troppo indietro nel =

tempo per poter essere > fieri del nostro esercito e onorati di poterne far=
> parte!!! :-))) > > VAMPIRE SHADOW - FRANZ Evidentemente non mi sono spieg=

ato.
Io parlavo dell'onore come sentimento, forza interiore, principio che ti
costringe ad essere migliore nei rapporti con gli altri e sopratutto con te
stesso. Non parlavo dell' "onore del nostro esercito". Anzi quest'Esercito
=E8, proprio per i fatti che tu hai elencato e che non hai elencato, e mi
riferisco al passato, disonorevole. Proprio per il principio sacro
dell'ONORE quei Generali si dovrebbero sparare un colpo alla tempia, per
salvare almeno l'immagine di loro stessi. Invece non succede! Chiaro? Quand=
Tuula parla dell'onore dei siciliani questa non ha capito assolutamente un
finnico cazzo. Conosco una famiglia che con un reddito bassissimo ha
permesso a tre figli di laurearsi, sostenendo spese, per loro, sovrumane,
vivendo in un buco arredato con una semplicit=E0 francescana al limite della
disperazione ma di contro godono della stima e del RISPETTO massimo di chi
li conosce e di chi li apprezza! Probabilmente avrebbero potuto far
"carriera", avere un lavoro migliore e pi=F9 remunerativo a spese di un po'
d'onore ma ci=F2 non =E8 successo. Conosco un detto che recito:" VALGONO PI=F9 DU=
DITA DI FRONTE CHE IL MARE DI PALERMO!" Chiss=E0 se =E8 vero? Tempo addietro
ebbi a leggere "LA PELLE" di Curzio Malaparte. L'hai letto? In particolare
ricordo il capitolo della "Vergine di Napoli". In breve, una famiglia
partenopea, durante la 2 guerra mondiale, per sopravvivere, metteva in
mostra e faceva toccare, previo pagamento di un compenso, la loro figlia ch=
sarebbe stata l'unica vergine di Napoli. Io, per il concetto che ho
dell'onore, avrei ucciso mia figlia, la mia famiglia ed alla fine me stesso
ma non avrei mai permesso una cosa del genere. Una stronza della ml ,tale
Marina, per capirci, sarebbe contenta che la madre sputtaneggiasse pur di
salvare la vita dei figli e la sua. Non capir=F2 mai! js

MIo Yahoo! : personalizza Yahoo! come piace a te

--MS_Mac_OE_3116508735_65458_MIME_Part

<HTML>
<HEAD>
<TITLE>Re: [Cerchio] L'onore di essere italiani...</TITLE>
</HEAD>
<BODY>
ti dico di peggio: non ho nemmeno mai capito perch=E9 abbiano fatto santa mar=
ia goretti.<BR>
m<BR>
<BLOCKQUOTE><BR>
<B>Da: </B>Jonny Stecchino <alfaomega60@???><BR>
<B>Risposta: </B>cerchio@???<BR>
<B>Data: </B>Thu, 3 Oct 2002 16:48:23 +0200 (CEST)<BR>
<B>A: </B>cerchio@???<BR>
<B>Oggetto: </B>Re: [Cerchio] L'onore di essere italiani...<BR>
<BR>
</BLOCKQUOTE><BR>
<BLOCKQUOTE> --- VAMPIRE SHADOW - FRANZ &nbsp;ha scritto: > Cara Tuula, =
come mai dici che l'onore =E8 una cosa > sbagliata al buon Signor > Stec=
chino? > > Forse non ti ricordi gli atti eroici compiuti > dall'Ita=
lia negli anni 90? > > 1) Guerra del golfo: partiti otto aerei per &gt=
; bombardare Bagdad, sei ritornati > subito a terra per guasti e due abba=
tuti > sull'obiettivo. > > 2) Guerra in Somalia: truppe italiane in=
dagate per > violenza carnale con > tanto di foto reportage di Panoram=
a (se non > sbaglio). > > 3) Guerra in Kossovo: l'Italia manda l'am=
miraglia a > sostegno degli alleati > ma la nave si arena davanti il p=
orto di Durazzo e > viene salvata dai > rimorchiatori albanesi. > &=
gt; 4) Afganistan: Dopo mille peripezie il nostro > contingente di terra =
> [...]

leata in turchia (o > Arabia). > > Come vedi non occorre andare tro=
ppo indietro nel > tempo per poter essere > fieri del nostro esercito =
e onorati di poterne fare > parte!!! :-))) > > VAMPIRE SHADOW - FRA=
[...]
e non succede! Chiaro? Quando Tuula parla dell'onore dei siciliani questa no=
[...]
:" VALGONO PI=F9 DUE DITA DI FRONTE CHE IL MARE DI PALERMO!" Chiss=E0 =
[...]
di un compenso, la loro figlia che sarebbe stata l'unica vergine di Napoli. =
Io, per il concetto che ho dell'onore, avrei ucciso mia figlia, la mia famig=
lia ed alla fine me stesso ma non avrei mai permesso una cosa del genere. &n=
bsp;Una stronza della ml ,tale Marina, per capirci, sarebbe contenta che la =
madre sputtaneggiasse pur di salvare la vita dei figli e la sua. Non capir=F2 =
mai! js<BR>
<BR>
<BR>
<HR ALIGN=3DCENTER SIZE=3D"1" WIDTH=3D"100%"><BR>
<B>MIo Yahoo! </B>: personalizza Yahoo! come piace a te <BR>
</BLOCKQUOTE><BR>
</BODY>
</HTML>

--MS_Mac_OE_3116508735_65458_MIME_Part--