[Cerchio] L'onore di essere italiani...

Author: Jonny Stecchino
Subject: [Cerchio] L'onore di essere italiani...
--0-381727947-1033656503=:37160

--- VAMPIRE SHADOW - FRANZ ha scritto: > Cara Tuula, come mai dici che l'onore è una cosa> sbagliata al buon Signor> Stecchino?> > Forse non ti ricordi gli atti eroici compiuti> dall'Italia negli anni 90?> > 1) Guerra del golfo: partiti otto aerei per> bombardare Bagdad, sei ritornati> subito a terra per guasti e due abbatuti> sull'obiettivo.> > 2) Guerra in Somalia: truppe italiane indagate per> violenza carnale con> tanto di foto reportage di Panorama (se non> sbaglio).> > 3) Guerra in Kossovo: l'Italia manda l'ammiraglia a> sostegno degli alleati> ma la nave si arena davanti il porto di Durazzo e> viene salvata dai> rimorchiatori albanesi.> > 4) Afganistan: Dopo mille peripezie il nostro> contingente di terra> (carabinieri!?!) viene preso e portato sul luogo> dagli inglesi poichè il mal> tempo l'ha fermato per diverse settimane in una base> alleata in turchia (o> Arabia).> > Come vedi non occorre andare troppo indietro nel> tempo per poter essere> fieri del nostro esercito e onorati di poterne fare> parte!!! :-)))> > VAMPIRE SHADOW - FRANZEvidentemente non mi sono spiegato.Io parlavo dell'onore come sentimento, forza interiore, principio che ti costringe ad essere migliore nei rapporti con gli altri e sopratutto con te stesso. Non parlavo dell' "onore del nostro esercito". Anzi quest'Esercito è, proprio per i fatti che tu hai elencato e che non hai elencato, e mi riferisco al passato, disonorevole. Proprio per il principio sacro dell'ONORE quei Generali si dovrebbero sparare un colpo alla tempia, per salvare almeno l'immagine di loro stessi. Invece non succede! Chiaro?Quando Tuula parla dell'onore dei siciliani questa non ha capito assolutamente un finnico cazzo. Conosco una famiglia che con un reddito bassissimo ha permesso a tre figli di laurearsi, sostenendo spese, per loro, sovrumane, vivendo in un buco arredato con una semplicità francescana al limite della disperazione ma di contro godono della stima e del RISPETTO massimo di chi li conosce e di chi li apprezza! Probabilmente avrebbero potuto far "carriera", avere un lavoro migliore e più remunerativo a spese di un po' d'onore ma ciò non è successo. Conosco un detto che recito:" VALGONO PIù DUE DITA DI FRONTE CHE IL MARE DI PALERMO!" Chissà se è vero? Tempo addietro ebbi a leggere "LA PELLE" di Curzio Malaparte. L'hai letto? In particolare ricordo il capitolo della "Vergine di Napoli". In breve, una famiglia partenopea, durante la 2 guerra mondiale, per sopravvivere, metteva in mostra e faceva toccare, previo pagamento di un compenso, la loro figlia che sarebbe stata l'unica vergine di Napoli. Io, per il concetto che ho dell'onore, avrei ucciso mia figlia, la mia famiglia ed alla fine me stesso ma non avrei mai permesso una cosa del genere. Una stronza della ml ,tale Marina, per capirci, sarebbe contenta che la madre sputtaneggiasse pur di salvare la vita dei figli e la sua.Non capirò mai!js

MIo Yahoo! : personalizza Yahoo! come piace a te
--0-381727947-1033656503=:37160

--- VAMPIRE SHADOW - FRANZ <frcometa@???> ha scritto: > Cara Tuula, come mai dici che l'onore è una cosa