[Cm-crew] Come distruggere Critical Mass: andare a Baggio, e…

Author: ghallonz_r o N i N_
Subject: [Cm-crew] Come distruggere Critical Mass: andare a Baggio, e magari + lontano !!!!!
----- Original Message -----
From: <albertopon@???>
To: <Cm-crew@???>
Sent: Friday, September 20, 2002 2:36 PM
Subject: [Cm-crew] Come distruggere Critical Mass: andare a Baggio, e magari
+ lontano !!!!!

> La fesseria di andare a Baggio (a pochi metri dalla tangenziale ovest per

i non milanesi) è un ottimo sistema per ridurre critical mass ad una elite
di duri e puri, maschi, con ottime gambe e fiato, forti bevitori di birra,
giovani, che non si svegliano presto la mattina, che conoscono perfettamente
tutte le strade di Milano, che amano percorrere da soli la città all'una o
due di notte, con perfettamente funzionanti impianto di luci, che abitano in
centro e non dall'altra parte della città.......quasi il mio ritratto (a
parte la birra)...... ma siamo un'elite......mi premeva dirvelo.....ora vado
al salone del ciclo.....ma una percentuale delle persone che son state
trascinate a Baggio la prossima volta sarà assente......contenti?

Io non lo credo: io avevo una bici che usavo ad otto anni di età, senza
luci, senza un freno, un freddo cane al ritorno, non ho potuto godermi
l'intera birra prima di ripartire, abito ad Affori ed al mattino mi sveglio
alle sei e mezza per andare a lavorare. Ma nella fantasia ciclica ci credo,
come nella ciclica utopia, non vengo a CM per farmi una bella passeggiata,
vengo per svegliare gli zombi in automobile. Chi crede nella forza del
pedale, credo sia pronto a qualche sacrificio di gambe in più. Chi non ci
crede, è comunque liberissimo di andarsene prima, appena sia stanco, dalle
scorribande del giovedì, potrà pedalare più sereno magari il giovedì dopo.
Ed intanto venire a sapere che Milano non è poi tanto insormontabile da
attraversare in bici. E' davvero bella l'atmosfera burlesca e passeggiatesca
che si respira nella Massa, ma credo anche sia importante capire che non lo
facciamo (solo) per noi, lo facciamo cercando di smuovere le coscienze 1_di
chi prende la bici solo al giovedì 2_di chi incontra le bici al giovedì. E
torno a ripetermi, è importante toccare le periferie, tutte quante, perchè
sono il luogo dove l'autoimmobilista torna a dormire la sera dopo aver
posteggiato la propria auto.

A me la massa di ieri sera è piaciuta molto più di alcune recenti agonie di
routine.

Poi, sulla velocità di crociera, è altro discorso, ma credo che la Massa
abbisogni di essere fluida e scorrevole. E di essere uno dei più lenti...

Buona Bici
francesco