R: [Cerchio] Perche e' difficile smettere di mangiare carne?

Author: Pessoa
Subject: R: [Cerchio] Perche e' difficile smettere di mangiare carne?
eh, mica male come idea...
ehhe
ricky

----- Original Message -----
From: marina <fe11408@???>
To: <cerchio@???>
Sent: Tuesday, September 10, 2002 7:18 PM

paolo io non ho problemi a non mangiare carne, manco mi piace. ho problemi
con chi ritiene cazzate come affermi ció che gli altri dicono, ho problemi
con chi ha una visione del mondo che parte da un unico cardine. le persone
cosí mi anno paura. le persone che trasformano le idee in religione mi fanno
paura. tutti uguali dici, é vero, ma i convinti di aver capito tutto si
mettono sempre un gradino piú sopra e a me fanno paura. chi pensa che un
unico fattore sia l'origine del male del mondo mi ricorda quegli
antiabortisti che sparano ai medici.

> [...]
> capire,
> Le persone che mangiano carne prendo esempio per difendersi l'uso delle
> auto, della plastica,
> dei veleni usati nell'agricoltura e dell'agricoltura stessa ai tempi di
> oggi.
> come se il veg*an nella sua vite non si comportasse per diminuire (fino ad
> annullare) l'incidenza
> di questi fattori.
> Pero le persone che mangiano carne si fermano qui. (lascio perdere le
> cazzate sull'insalate e le patate)
> Dicono sempre, pensiamo alla plastica, ai mari inquinati, mangiare un

pollo
> e un maiale allevato non provoca poi cosi tanti danni...
> E questo il problema pensiamo sempre come se il mondo fossimo noi singoli.
> Tutti sappiamo che mangiare carne e' inutile per il nostro organismo.
> Non serve a farci stare meglio, non serve a farci vivere, e' un di piu.
> Milioni di persone nel mondo ne sono la prova, vivono tranquillamente.

(per
> favore non fermiamoci al caso singolo)
> Tutti noi sappiamo che mangiando direttamente i vegetali (che sono vita lo
> stesso) avremmo cibo a sufficienza per una popolazione 7 volte maggiore e

il
> doppio dell'acqua sarebbe disponibile
> Non avremmo piu bisogno di disboscare l'amazzonia e l'america latina e
> inquinare le falde acquifere
>
> Naturalment devono cambiare altre cose, il cibo non si distribuisce da
> solo..,
> deve esserci un fatto "culturale" e di coscienza.
>
> E qui sta il punto nel vedere la vita nella sua totalita'.
> Nel vedere che non possiamo permetterci di avere una cultura che vede

degli
> [...]
> per i cattolici),
> per cui non abbiamo nessun diritto ad uccidere un maiale per un nostro
> semplice sfizio,
> allora vuol dire che saremo riusciti a cambiare anche le altre cose (la
> macchina, non la useremo per niente, i mari saranno privi di veleno, non
> perche i pesci devono essere sani per essere mangiati, ma perche hanno
> diritto a vivere nel loro ambiente) e sicuramente anche i rapporti
> all'interno della nostra specie saranno diversi.
>
> Non possiamo continuamente nasconderci nelle montagne e dire, io non

faccio
> danni.
> La gallina lo fatta nascere, lo fatta scorazzare e ora la uccido...
> che c'e' di male???
>
> Ecco io non capisco questo in molte persone che si fanno una vita cercando
> di rispettare tutti, ma se gli tocchi la carne, stop, discorso chiuso.
> Devono mangiarla...
> Smettere di mangiare carne non e' solo un fatto meccanico (quella e' la
> parte piu facile).
> Noi non "usiamo" la natura.. (animali vegetali) e non la creiamo ne
> [...]

per cancellarsi dalla lista, andare su