[Cerchio] Perche e' difficile smettere di mangiare carne?

Author: marina
Subject: [Cerchio] Perche e' difficile smettere di mangiare carne?
paolo io non ho problemi a non mangiare carne, manco mi piace. ho problemi
con chi ritiene cazzate come affermi ci=F3 che gli altri dicono, ho problemi
con chi ha una visione del mondo che parte da un unico cardine. le persone
cos=ED mi anno paura. le persone che trasformano le idee in religione mi fann=
paura. tutti uguali dici, =E9 vero, ma i convinti di aver capito tutto si
mettono sempre un gradino pi=FA sopra e a me fanno paura. chi pensa che un
unico fattore sia l'origine del male del mondo mi ricorda quegli
antiabortisti che sparano ai medici.

> [...]
> capire,
> Le persone che mangiano carne prendo esempio per difendersi l'uso delle
> auto, della plastica,
> dei veleni usati nell'agricoltura e dell'agricoltura stessa ai tempi di
> oggi.
> come se il veg*an nella sua vite non si comportasse per diminuire (fino a=

> annullare) l'incidenza
> di questi fattori.
> Pero le persone che mangiano carne si fermano qui. (lascio perdere le
> cazzate sull'insalate e le patate)
> Dicono sempre, pensiamo alla plastica, ai mari inquinati, mangiare un pol=

lo

.
> Tutti sappiamo che mangiare carne e' inutile per il nostro organismo.
> Non serve a farci stare meglio, non serve a farci vivere, e' un di piu.
> Milioni di persone nel mondo ne sono la prova, vivono tranquillamente. (p=

er
> favore non fermiamoci al caso singolo)
> Tutti noi sappiamo che mangiando direttamente i vegetali (che sono vita l=

> stesso) avremmo cibo a sufficienza per una popolazione 7 volte maggiore e=

il
> doppio dell'acqua sarebbe disponibile
> Non avremmo piu bisogno di disboscare l'amazzonia e l'america latina e
> inquinare le falde acquifere
>=20
> Naturalment devono cambiare altre cose, il cibo non si distribuisce da
> solo..,
> deve esserci un fatto "culturale" e di coscienza.
>=20
> E qui sta il punto nel vedere la vita nella sua totalita'.
> Nel vedere che non possiamo permetterci di avere una cultura che vede deg=

li
> [...]

> per cui non abbiamo nessun diritto ad uccidere un maiale per un nostro
> semplice sfizio,
> allora vuol dire che saremo riusciti a cambiare anche le altre cose (la
> macchina, non la useremo per niente, i mari saranno privi di veleno, non
> perche i pesci devono essere sani per essere mangiati, ma perche hanno
> diritto a vivere nel loro ambiente) e sicuramente anche i rapporti
> all'interno della nostra specie saranno diversi.
>=20
> Non possiamo continuamente nasconderci nelle montagne e dire, io non facc=

io