[Cerchio] Perche e' difficile smettere di mangiare carne?

Author: Paolo Bonanomi
Subject: [Cerchio] Perche e' difficile smettere di mangiare carne?
Ciao marina,
quello che io non capisco e proprio il il perche una persona dice non aver
problemi a smettere e continua... perche???
Lo smettere non e' solo un fatto fisico.

Il mio non e' un unico cardine.
Io non volgio salvare il maiale e vedere gli schiavi vivere a un dollaro il
mese.
Il problema e' che quando si mette davanti il "problema carne" a una persona
che
mangia carne, questo inizia a campare mille discorsi, che non c'entrano
niente.
Inizia con i distiguo, e finisce con la frase (se mi va bene, altrimenti
spara cazzate come la carne e’ necessaria, e questa e’ una cazzata,
necessario e’ l’aria da respirare, o l’acqua):
- la mia gallina vive libera e gli mangio le uova, poi quando non le fa piu
me la mangio.
Altre volte piu “magnanimi” dicono:
- Pensa io la lascio morire di “morte” naturale, poi ne “compro” un altra.

Quando a me, che uso la macchina, mi mettono davanti tutti i danni che il
mio comportamento
fa, cerco di porre rimedio, non attacco dicendo pensa invece alla
deforestazione per incendi..

Questo capita con il mangiar carne, ci sono altri problemi, la carne (cioe’
la vita degli altri esseri viventi che non hanno questo diritto) non e’ il
vero problema, quindi continuo a uccidere...

Io ho paura di questi, perche con questa concezione della vita, dubito si
possa eliminare
lo sfruttamento, qualsiasi esso sia.

ciao
paolo.