R: [Cerchio] Che giornata !

Author: Linbo
Subject: R: [Cerchio] Che giornata !
No, no :)
E' che se hai un castagneto intero a tua disposizione potrebbe essere
interessante per te farci anche la farina con cui ci puoi fare oltre al
castagnaccio anche il pane che non e' male. Solo che per fare la farina
prima devi farle essicare e ti serve un essicatoio che non e' facile
trovare. Mi ero interessato della cosa quando sono stato dagli Elfi. A
Pastoraio fanno la raccolta e poi parte le fanno essicare nel loro
essicatoio e poi le macinano pure. Se li conosci, gli Elfi dico, magari
potreste fare una collaborazione del tipo loro vengono da te a
raccogliere e poi le lavorano e dividete.
Per quello che ne so il processo di essicazione e' molto lungo, se non
sbaglio occorre lasciare le castagne per 20 giorni in una stanza
riscaldata con le castagne disposte su delle reti appese al soffitto.
Ciao.