[Cerchio] riconoscenza

Author: matilde
Subject: [Cerchio] riconoscenza
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0007_01C258B0.B0E6CF80

Ma si, marito mio, ti sono riconoscente;=20
e' un dato di fatto che tu mi abbia tolto dagli impicci quando quel =
Tribunale voleva togliermi mia figlia.=20
Quell'Assistente che venne a chiederti che intenzioni avessi - che =
ancora il militare stavi facendo - solo perche' ti eri messo appresso a =
me, che avevo una figlia che mia madre voleva togliermi per averne il =
pieno controllo e a me, ribelle, sostituirla.=20
Ora mi racconti di cose che nemmeno ricordo - espulse forse a viva forza =
dalla mia mente da quei giorni - , di lui che venne, che forse voleva =
ricucire il rapporto, ma che non mi bacio', non mi disse "ti voglio", =
che freddo stette e a te disse che non gliene fregava niente (ma allora =
perche' venne? mi domando) , che non avrebbe voluto piu' vedere ne' me =
ne' nostra figlia. A te lascio' il passo, e io che l'avevo attteso tanto =
ansiosamente per anni, senza speranza, sconsolatamente, lo lasciai solo =
a passare il Capodanno, in una stanza piccola e squallida d'albergo, =
con la bottiglia, ma prima di andare tentai di baciarlo e mi sentii =
respinta. Li', in quel momento lui avrebbe dovuto afferrarmi, dirmi "non =
voglio perderti", e non lo fece, quindi... e' inutile che mi ricordi =
quei fatti, come per dirmi - e' evidente - tu facesti una scelta, a quei =
tempi, e mi legasti, e allora dovra' essere per sempre, indietro non si =
torna.
Cosi' adesso, secondo te, marito mio, pure se a me disturba il tuo =
toccarmi, e la tua bocca - i tuoi baci per me sono un tormento -, io =
dovrei continuare ad essere riconoscente, e starci, star qui a =
sollecitarti carezze e baci pur non provando niente. Non ce la faccio: =
significa estraniarmi - immagino le sensazioni di una che si vende -.=20
Io in questa casa, a questa famiglia ho dato sempre tutto, niente ho =
tenuto per me, per eventuali giorni solo per me, in serena solitudine e =
padrona delle mie scelte. E adesso? Mi dici "se scopro che mi tradisci, =
fai la valigia e non ti far vedere mai piu' in tutto il Lazio", e poi =
minacci che in un impeto di rabbia potresti anche ammazzarmi, e il mio =
desiderio di pace, tranquillita' nel consentirsi liberta' a vicenda, =
viene a scontrarsi con la tua furia e infrange tutti i miei sogni. Tu =
quante volte - e lo hai ammesso - hai tradito la mia fiducia, mentendomi =
e nascondendomi le tue tresche? Dici che e' roba passata, sono molti =
anni che non mi tradisci, ma ancora ti diverti a raccontar storie al bar =
e fra i ragazzi riguardo al tuo "professionismo" nel sesso. A me non =
interessa quel che vai dicendo, mi e' del tutto indifferente il tuo =
spirito sciocco, ma se io voglio fare qualcosa di importante, in cui =
credo, pure che sia un sogno irrealizzabile in questa mia vita troppo =
breve perche' si realizzi, tu non dovresti intrometterti. Io non ho =
intenzione di farti del male, cosi' come non ne farei ai miei figli, ma =
anche a nessun altro uomo o donna sulla terra, che io non voglio =
calpestare ma appena appena sfiorare al mio passaggio. E se mi piace =
portare conforto a chi e' solo, nel modo che piu' puo' piacergli, tu non =
dovresti dispiacertene, ma lasciarmelo fare perche' cosi' si realizza il =
mio sogno. Se mi amassi, se non fossi egoista, lasceresti che io lo =
faccia. Invece devo agire di nascosto, cancellare le mail, occultare le =
lettere dietro quadri e dentro scatolette, scrivere di corsa e spedire =
ancora piu' in fretta, oh che tormento! sono piu' liberi in carcere, che =
possono scrivere e leggere con calma per tutto il tempo che vogliono! Mi =
sento oppressa, altro che riconoscenza! Silenzio, oppure guerra. Facile =
per te, che sei piu' forte, parlar di guerra. Tu vuoi vedere tutte le =
mie lettere - sia quelle che mi arrivano che quelle che io spedisco -, =
vuoi sapere tutto, ma io ti ho forse chiesto la stessa cosa, o tu me lo =
permetteresti? Mi racconti un sacco di balle, ancora adesso. Mi ha =
telefonato, si, quel ragazzo che lavorava con te, e mi ha raccontato =
della cassetta che hai girato a lui e alla sua compagna e che la =
rivoleva indietro perche' non la facessi vedere a tutti quanti. Ho =
promesso che non te l'avrei detto, perche' aveva paura che tu gli =
menassi, ma poi un suo amico - un ragazzino che non capisce niente - ti =
ha detto di quella telefonata perche' era presente, ma io nego comunque, =
perche' so che lo aggrediresti se ne fossi certo. Lui e' un ragazzo ed =
e' normale che faccia delle sciocchezze, mentre tu ci hai messo malizia, =
tu che ti ritieni tanto saggio. Io il sesso non lo faccio per vizio, lo =
faccio solo con amore, anche se di una sola volta si tratti. Tu invece =
lo fai per vantarti, per sentirti piu' forte, e a me questo disturba =
perche' significa mancare di rispetto al partner.=20
Vedi che non sei per niente innocente? E chissa' quante altre cose non =
so, che mi nascondi! Io pero' non ti aggredisco, mentre tu sei sempre =
li' a minacciarmi, solo perche' hai tanta forza nelle braccia e nelle =
gambe mentre io sono fragile e al confronto con te cadrei a pezzi.
Non e' giusto.

laura

------=_NextPart_000_0007_01C258B0.B0E6CF80

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ma si, marito mio, ti sono =
riconoscente;=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>e' un dato di fatto che tu mi abbia =
tolto dagli=20
impicci quando quel Tribunale voleva togliermi mia figlia. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Quell'Assistente che venne a chiederti =
che=20
intenzioni avessi - che ancora il militare stavi facendo - solo perche' =
ti eri=20
messo appresso a me, che avevo&nbsp;una figlia che mia madre voleva =
togliermi=20
per averne il pieno controllo e a me, ribelle, sostituirla. =
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ora mi racconti di cose che nemmeno =
ricordo -=20
espulse forse a viva forza dalla mia mente da quei giorni - , di lui che =
venne,=20
che forse voleva ricucire il rapporto, ma che non mi bacio', non mi =
disse "ti=20
voglio", che freddo stette e a te disse che non gliene fregava niente =
(ma allora=20
perche' venne? mi domando) , che non avrebbe voluto piu' vedere ne' me =
ne'=20
nostra figlia. A te lascio' il passo, e io che l'avevo attteso tanto=20
ansiosamente per anni,&nbsp;senza speranza, sconsolatamente, lo lasciai =
solo a=20
passare il Capodanno, in una stanza piccola&nbsp; e squallida d'albergo, =
con la=20
bottiglia, ma prima di andare tentai di baciarlo e mi sentii respinta. =
Li', in=20
quel momento lui avrebbe dovuto afferrarmi, dirmi "non voglio perderti", =
e non=20
lo fece, quindi... e' inutile che mi ricordi quei fatti, come per dirmi =
- e'=20
evidente - tu facesti una scelta, a quei tempi, e mi legasti, e allora =
dovra'=20
essere per sempre, indietro non si torna.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Cosi' adesso, secondo te, marito mio, =
pure=20
se&nbsp;a me disturba&nbsp;il tuo toccarmi, e la tua bocca - i tuoi baci =

per&nbsp;me sono un tormento -, io dovrei continuare ad essere =
riconoscente, e=20
starci, star qui a sollecitarti carezze e baci pur non provando niente. =
Non ce=20
la faccio: significa estraniarmi - immagino le sensazioni di una che si =
vende -.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Io&nbsp;in questa casa, a questa =
famiglia ho dato=20
sempre tutto, niente ho tenuto per me, per eventuali giorni solo per me, =
in=20
serena solitudine e padrona delle mie scelte.&nbsp;E adesso? Mi dici=20
"se&nbsp;scopro che mi tradisci, fai la valigia e non ti far vedere mai =
piu' in=20
tutto il Lazio", e poi minacci che in un impeto di rabbia&nbsp;potresti=20
anche&nbsp;ammazzarmi, e il mio desiderio di pace, tranquillita' nel =
consentirsi=20
liberta' a vicenda, viene a scontrarsi con la tua furia e infrange tutti =
i miei=20
sogni. Tu quante volte - e lo hai ammesso - hai tradito la mia fiducia,=20
mentendomi e nascondendomi le tue tresche? Dici che e' roba passata, =
sono molti=20
anni che non mi tradisci, ma ancora ti diverti a raccontar storie al bar =
e fra i=20
ragazzi riguardo al tuo "professionismo" nel sesso. A me non interessa =
quel che=20
vai dicendo, mi e' del tutto indifferente il tuo spirito sciocco, ma se =
io=20
voglio fare qualcosa di importante, in cui credo, pure che sia un sogno=20
irrealizzabile in questa mia vita troppo breve perche' si realizzi, tu =
non=20
dovresti intrometterti. Io non ho intenzione di farti del male, cosi' =
come non=20
ne farei ai miei figli, ma anche a nessun altro uomo o donna sulla =
terra, che io=20
non voglio calpestare ma appena appena sfiorare al mio passaggio. E se =
mi piace=20
portare conforto a chi e' solo, nel modo che piu' puo' piacergli, tu non =

dovresti dispiacertene, ma lasciarmelo fare perche' cosi' si realizza il =
mio=20
sogno. Se mi amassi, se non fossi egoista, lasceresti che io lo faccia. =
Invece=20
devo agire di nascosto, cancellare le mail,&nbsp;occultare le lettere =
dietro=20
quadri e dentro scatolette, scrivere di corsa e spedire ancora piu' in =
fretta,=20
oh che tormento! sono piu' liberi in carcere, che possono scrivere e =
leggere con=20
calma per tutto il tempo che vogliono! Mi sento oppressa, altro che=20
riconoscenza! </FONT><FONT face=3DArial size=3D2>Silenzio, oppure =
guerra. Facile per=20
te, che sei piu' forte, parlar di guerra. Tu vuoi vedere tutte le mie =
lettere -=20
sia quelle che mi arrivano che quelle che io spedisco -, vuoi sapere =
tutto, ma=20
io ti ho forse chiesto la stessa cosa, o tu me lo permetteresti? Mi =
racconti un=20
sacco di balle, ancora adesso. Mi ha telefonato, si, quel ragazzo che =
lavorava=20
con te, e mi ha raccontato della cassetta che hai girato a lui e alla =
sua=20
compagna e che la rivoleva indietro perche' non la facessi vedere a =
tutti=20
quanti. Ho promesso che non te l'avrei detto, perche' aveva paura che tu =
gli=20
menassi, ma poi un suo amico - un ragazzino che non capisce niente - ti =
ha detto=20
di quella telefonata perche' era presente, ma io nego comunque, perche' =
so che=20
lo aggrediresti se ne fossi certo. Lui e' un ragazzo ed e' normale che =
faccia=20
delle sciocchezze, mentre tu ci hai messo malizia, tu che ti ritieni =
tanto=20
saggio. Io il sesso non lo faccio per vizio, lo faccio solo con amore, =
anche se=20
di una sola volta si tratti. Tu invece lo fai per vantarti, per sentirti =
piu'=20
forte, e a me questo disturba perche' significa mancare di rispetto al =
partner.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Vedi che non sei per niente innocente? =
E chissa'=20
quante altre cose non so, che mi nascondi! Io pero' non ti aggredisco, =
mentre tu=20
sei sempre li' a minacciarmi, solo perche'&nbsp;hai&nbsp;tanta forza =
nelle=20
braccia e nelle gambe&nbsp;mentre io sono fragile e al confronto con te =
cadrei a=20
pezzi.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Non e' giusto.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>laura</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0007_01C258B0.B0E6CF80--