[Cerchio] Fw: I DS CONTRO GLI UCCELLI E CONTRO LA SCIENZA - …

Author: Umberto Aliotta
Subject: [Cerchio] Fw: I DS CONTRO GLI UCCELLI E CONTRO LA SCIENZA - risposta a questa mail
"Tuula Haapiainen" <Cyberscript@???>:

> Proprio adesso gli adulti devono nutrire i piccoli che, non potendo
>^^^^In Finlandia e in Svezia, si mettono le casette di legno per gli storni
>sugli alberi nei cortili delle case per farli nidificare..E se non arrivano
>lì, è perchè gli italiani li hanno mangiati! :-//

Probabile, ahime'. :-\

> [...]
>fra piante e fiori con le radici, a seccarli dentro una pressa, e
>incollarli dentro un raccoglitore con tanto di etichetta classificatoria non
>solo della pianta e della tipologia delle sue parti, ma anche del terreno
>dove si trovava..Poi dovevi imparare tutto, ma proprio tutto a memoria per
>l'interrogazione autunnale.
>Insomma era una palla mostruosa e mia sorella si fece dare le piante di un
>amico degli anni precedenti. Nessuno se ne accorse. Erano ben conservati, ma
>io, da sorella più grande ero scandalizzata.;-)))

Pero' cosi' si abituano gli studenti a prendere confidenza con le
Classificazioni, che serve sempre...

>^^^^^ Noooo..ooo :-) è una persecuzione! Chi te l'ha detto??!! :-)

Un mio amico, che conosceva uno che aveva fatto le vacanze in
Finlandia...

>^^^ è dubbio la frase in sè..
>perché si scrive: katso kuinka kaunis meri tana aamuna..

Si, certo. E come si pronuncia?

>insomma per chi non lo sapesse sta storica frase piace o diverte perche ha a
>che fare con merda e cazzo in italiano...in linguistica si chiamano
>'idiotismi' i vocaboli trasferiti da una lingua all'altra per la loro
>somiglianza fonica..mi pare di ricordare..
>..quindi non vorrei che le mie due culture fossero accomunati da quelli!
>;-))))))))

Beh, il finlandese e l'Italiano sono abbastanza /controlaterali/,
pero'...

>Non so chi li ha messo in ciorcolazione ma sono anni che li sento.:-))

Mi dicono che fu Anna Falchi in un Sanremo, anni fa. Non posso essere
piu' preciso perche', gia' allora, non avevo televisore.

Bella, si'.

/Sigda' Gatoff/,
U.
--
Il successo e' avere quello che si vuole.
La felicita' e' volere quello che si ha.