[Cerchio] Fw: I DS CONTRO GLI UCCELLI E CONTRO LA SCIENZA - …

Author: Umberto Aliotta
Subject: [Cerchio] Fw: I DS CONTRO GLI UCCELLI E CONTRO LA SCIENZA - risposta a questa mail
"Tuula Haapiainen" <Cyberscript@???>:

>Ah, quindi è kottarainen! Grazie (mille) a te sono andata a vederlo !!:-)
>Perché a scuola c'hanno abituato a imparare - e quindi anche cercare
>all'occorrenza - i nomi latini delle piante e degli uccelli nonché degli
>altri animali.

E hai visto anche _perche'_ ne e' (era, ahime') vietata la caccia in
questo periodo?

Proprio adesso gli adulti devono nutrire i piccoli che, non potendo
ancora volare, sono dipendenti al 100% dai genitori che portano loro il
cibo...

Se va come sembra proprio che debba andare, l'anno prossimo peppole,
frinquelli e storni non si cacceranno proprio, perche' non ce ne saranno
piu'! :-\

>E' comodo, perché altrimenti non avrei mai imparato in italiano i nome degli
>uccelli o delle piante..
>(Insomma, tie' a quelli che dicono che la scuola non serve!!,-))))

Certo, Tipo, Ordine, Famiglia e Specie! ;-)

Pero', favore per favore, mi traduci in finlandese la frase:

<< "Guarda che bel mare Stamattina!" >>

...che ho un dubbio "tecnico"? ;-)

>baci
>tuula

/Sigda' Gatoff/,
U.
--
Il cervello e’ un organo favoloso: comincia a lavorare dal momento in
cui ti svegli alla mattina e non smette fino a quando entri in ufficio.