[Cerchio] Comunicazioni virtuali

Author: window
Subject: [Cerchio] Comunicazioni virtuali
Il rischio grosso, nonostante io sia d'accordo con voi, è che una
comunicazione di questo tipo arrivi a soddisfare pienamente il bisogno di
relazionarsi di una persona. Voglio dire, una persona pigra (ed io lo sono
in modo osceno) o timida o magari che è schifata dal suo mondo o chissà che
altro, alla fine si crea il suo salotto davanti al pc e piano piano le
serate fuori con gli amici vengono sostituite dalle serate in una mailng
list, o in una chat room: è comodo (non devi nemmeno farti la doccia e
truccarti), è facile (trovi comunque sempre qualcuno che parli con te di
quello che vuoi), è anche bello (incontri persone che non avresti mai
incontrato in modo diverso), non è impegantivo (se una sera non accendi il
pc o non rispondi ad una mail nessuno ti rompe il cazzo sul perché e sul
percome).
E' vero che da la possibilità di conoscere in profondità ma il rischio che
tutto questo finisca per bastare ed appagare c'è.

stefania