[Cerchio] Piccola esperienza personale.

Author: matilde
Subject: [Cerchio] Piccola esperienza personale.
a voglia a prenotare, le cose non vanno mai come speri! mo' te racconto a me
che m'e' successo venerdi' scorso. ero andata a una festa pomeridiana di
rock al Pig's Bay che prometteva l'apertura dalle 16,30 alle 19,30 e il
posto era carino, bei pischelli, musica come piace a me, break dance, break
beat, ska, e-pop, e poi io mi ero vestita di bianco e brilluccicavo tutta
per via delle luci da discoteca, cosi' mi sono scatenata e ho fatto una
sudata! per fortuna che c'ho sempre dietro le salviette detergenti dei
nipotini cosi' mi son potuta asciugare l'ombelico - che poi l'ho scoperto
per farlo respirare - e verso le 6 e mezza ho preso una consumazione (cara
pero', 5 euro per una picolada a quell'ora mi pare un po' eccessivo, che a
Cuba per 5 euro un cristone nero ti porta un vassoio pieno di pesce da
mangiare) - . ero tutta eccitata perche' un ragazzo aveva incominciato a
ballare non isolato ma con una ragazza alla quale insegnava i passi tutto
sinuoso e mi ha fatto ricordare di quella volta che a Londra nel '74 mi pare
(era appena uscito Jesus Christ Superstar a teatro, che lo andai a vedere)
andai in una discoteca che aveva segnalata la pubblicita' nell'ostello dove
stavo e rimasi molto colpita da come ballavano due, che era sicuramente la
prima volta che ballavano cosi' perche' era una novita' anche per gli altri
che li guardavano e imparavano per poi imitarli e lanciare la moda in giro:
praticamente avevano le gambe intrecciate a forbice che doveva essere una
goduria immensa per i genitali che sfregavano, e io gia' mi sfregavo le mani
pensando "mo' faccio la sfacciata e invito uno a ballare" , e invece sapete
che e' successo? tutt'a un tratto il proprietario e' venuto li' e ha detto:
"via, via, la festa e' finita, tutti a casa". ma erano le 7, mancava ancora
una mezz'ora e sai in mezz'ora quante pomiciate mi facevo, se continuava! e
poi avevo pagata la consumazione, oltre ai 3 euro per l'entrata, che me la
son dovuta bere tutta d'un fiato. poi all'uscita mi sono informata su cosa
era successo: uno di 17 anni aveva preso fuori dal locale a spintonate uno
di 13 anni, perche' gli aveva imitato le mosse della break dance, sapete
quella che si rotola per terra, e cosi' quello ha chiuso. ma mica e' giusto
perche' li' non succedeva niente, era tutto tranquillo, e io e gli altri che
c'entravano? se aveva qualcosa da ridire, poteva mandare via solo quelli
che litigavano, no che chiudi la festa e lasci me con l'acquolina in bocca e
la fame nello stomaco.

laura sfigata