Re: [Hackmeeting] Call for phones

Author: P@sKy
To: hackmeeting Maillist
Subject: Re: [Hackmeeting] Call for phones
Il 26/05/2019 23:30, boyska ha scritto:
> intendevo che non usavo nessun hardware di telefonia, era tutto sip, non
> mi relazionavo né a telefoni (handset) fisici né a linee di telefonia
> fisiche: mi connettevo via SIP a $notoProviderItalico e rigiravo le
> telefonate con vari barbatrucchi ad altri numeri di telefono,
> segreterie, eccetera. Magari mi sono impicciato con i termini? :)
> avrai tempo di spiegarmi tutto :)

Asterisk,
è un pò ostico, in quanto se vuoi configuralo per benino devi agire
a livello di file di configurazione, ma una valida alternativa GUI
interface è la distro FreePBX https://www.freepbx.org/, ne avrò
installati e configurati almeno un centinaio, tra cui almeno una
dozzina di callcenter con IVR, queue, dialplan, segreteria telefonica
con messaggi allegati in formato mp3 via email, ciò dimostra che si
può fare letteralmente tutto, compreso l'hardening security e numeri
geografici VoIP, sia italiani che non, registrati su vari provider
che ne offrono uno di questi è messagenet che permette di registrare
un numero geografico (02XXX,06XXX, etc) gratis in ricezione, come client
VoIP ve ne sono tanti per tutti gli OS (Android, Winzozz, Linux,
MAC, etc)

Se riesco a passare in hackmeeting in quanto questo periodo è di
forte lavoro e casini darò volentieri una mano e comunque se qualcuno
ha bisogno posso sempre fornire supporto :)

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista