Re: [Hackmeeting] Call for phones

Author: 朱莉娅酷
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Call for phones
On 26/05/2019 23:30, boyska wrote:
> intendevo che non usavo nessun hardware di telefonia, era tutto sip, non
> mi relazionavo né a telefoni (handset) fisici né a linee di telefonia
> fisiche: mi connettevo via SIP a $notoProviderItalico e rigiravo le
> telefonate con vari barbatrucchi ad altri numeri di telefono,
> segreterie, eccetera. Magari mi sono impicciato con i termini? :)

nooo, è che media gateway può voler dire due cose, uno è un pezzo di
hardware che converte tra due tecnologie di rete, uno è un server che fa
da proxy per trasportare il flusso audio delle telefonate voip, e si usa
per permettere a client "incompatibili" di parlare - ad esempio se non
supportano gli stessi codec audio, o sono entrambi dietro NAT
(naturalmente la cosa si "paga" in banda/cpu del server) - e appunto
asterisk di quest'ultimo non ha bisogno perché lo fa già da sé

sono due-tre anni che non metto mano ad asterisk ma penso di ricordarmi
ancora tutto