Re: [Hackmeeting] report assemblea

Author: blackflag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report assemblea
On 12/5/18 12:45 AM, boyska wrote:
> [...]

> fronte ad alcuni argomenti si è creato un muro non sempre comprensibile:
> non si è cioè stati capaci di spiegare a chi ha proposto la discussione
> perché la blockchain non ci entusiasma, o perché facciamo servizi
> autogestiti, o cose del genere. Aldilà del caso specifico (su cui in
> generale si ritiene scorretto quanto fatto da chi ha organizzato il talk
> "autonomia informatica"), una proposta per il futuro è che quando ci
> sono interventi "simili" ci si prepari prima sui temi, sapendo di cosa
> si parlerà e cercando di sviluppare un'argomentazione "nostra" in

Anche se ormai tutto quello che scrivo passa sotto il tag di "#troll",
secondo me questo e' stato un altro caso della carenza di un manifesto
chiaro che accomuni le realta' che gravitano attorno ad Hackit.

Se un individuo o un gruppo che non ha mai partecipato ad Hackit o connessi
propone un talk, si potrebbe dirgli di fare prima riferimento ai punti
del manifesto
cosi' si evitano "fraintendimenti".

> Il prossimo hackmeeting
> =========================
>
> La discussione che ha più impegnato l'assemblea è stata quella sul
> prossimo hackmeeting.
> Il primo tema che viene lanciato dall'intervento di Linda

ma veramente di questi tempi stiamo a scrivere i nomi delle persone in
lista pubblica?

> un abbraccio

Grazie del report e grazie a tutt* quell* che si sono sbattut* per
partecipare
al pre-hack ( quindi il sottoscritto escluso).

Volevo solo aggiungere una piccola cosa: l'ultmo decreto sicurezza e'
una mazzata
pesantissima per i movimenti, gli sgombri saranno sempre piu' frequenti,
cominceranno
gli arresti (ora per un'occupazione mi pare si parta dai 4 anni, se poi
si aggiunge la nuova
norma sul terrorismo...) quindi la domanda e': cos'e' Hack-it senza
centri sociali?

Purtroppo non e' una provocazione ma la fottuta realta' (spero di potrer
evitare le chiacchere
solidali alle realta' sotto sgombero ma di potermi unire alla lotta
concreta).

blackflag