Re: [Hackmeeting] report assemblea

Author: Ciaby
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report assemblea
On 05/12/18 15:28, pinke@??? wrote:
> saro' lunga. perdonatemi. ma non c'ero all'assemblea a napoli.
> e invece ci tenevo molto a dire la mia.

[...]
Condivido tutto quello che ha detto Pinke, non c'ero a Bologna e manco a
Napoli, ho però la sensazione che la questione Urupia si/Urupia no sia
un po' sfuggita di mano.
Ho letto il report, la critica di jigen, non ho ascoltato la
trasmissione (che farò quando avrò tempo, non ora) e mi vengono in mente
un paio di cose:
- la questione Urupia si dilunga ormai da due anni. Non mi pare (magari
mi sbaglio) di aver mai letto interventi da parte loro in mailing list,
e non mi ricordo di averli incrociati in Val Susa o a Genova.
Ho la sensazione, come diceva Pinke, che ci sia un approccio verticale
alla questione.
- Hackmeeting a Firenze: figo! qualcuno del if_do ci spiega bene come
funzionerebbe la cosa, quanti sono, di cosa hanno bisogno, come li
possiamo appoggiare? Lo sgombero della Polveriera quanto incasina il
tutto? (se tutte queste domande sono precoci ignoratele tranquillamente).

Aggiungo cose a caso per non scrivere mille mail:
- la falena bianca continua, ma mi sono appena accorto che il feed rss è
rotto. Vado ad aggiustarlo.
- l'Hacklab Bergamo ha mandato una mail, la risposta è stata...
peculiare. Qualcuno è andato a farci due chiacchere? Magari capire cosa
c'è (o non c'è) in comune con la lista Hackmeeting?
- riprendo un pezzo della mail di lesion:
> nel manifesto non c'e' menzionato nessun paletto, nessuno, non lo darei per scontato, se arriva il tipo che vuole presentare la sua startup che
> costruisce cappellini a infrarossi anti videosorveglianza e viene
> insultato, non e' solamente lui il cretino.

A me piacerebbe tanto rivedere il manifesto e capire se si può
rifare/migliorare/esplicitare. Come mi piacerebbe tanto trovare un
linguaggio migliore all'interno di questa mailing list... :)
Bon, questo è quanto. Torno a lurkare.
:-***

Ciaby