Re: [Hackmeeting] social network e politica

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] social network e politica
Il 23/04/2018 06:47, Accattone ha scritto:

> [...]

[...]
> Le riflessioni su cosa è (e non è) il comune non sono mai troppe. E sono

[...]

ma infatti vorrei capire il motivo per cui se i dati su di me li
raccoglie il mio comune io dovrei essere felice. tra l'altro sarebbe
interessante sapere una volta raccolti dove finiscono quei dati e chi ne
ha la paternità, a chi li può dare e a chi no, chi li può richiedere,
chi li può sequestrare...

tra l'altro sono di fatto moltiplicazioni di dati perché, per esempio,
oggi come oggi google ti dice i punti dove c'è tanto traffico in base
alla posizione dei cellulari, la "smart city" quei dati li genererà di
nuovo tramite altri sensori? più anonimi o meno anonimi?

insomma, quanto big dev'essere il big data per essere nostro nemico?