Re: [Hackmeeting] social network e politica

Author: nessuno
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] social network e politica
Il 2018-04-02 19:03 boyska ha scritto:
> daniele.gambit:
>
> daniele.gambit:
>>
> [...]
>
> prendo questo come introduzione dell'argomento "visto da chi?", e

> e questo per "ora che l'ho visto, cosa ho colto?".
>

> Ci sarebbero tante altre cose da dire (i miei amici davvero non hanno
> altro modo di sapere delle iniziative che organizzo? cosa cambia tra
> facebook e una newsletter? fatta la comunicazione, come faccio
> [...]

che fb cioè per "questione di privacy" rivoluzioni il concetto di data
base e poi
entropicamente scompaia? il futuro ci dirà ...

blockchain:
"Con questa tecnologia, tutte le informazioni degli utenti vengono
spacchettate e dislocate
in server diversi e distanti, sfruttando tutti i nodi della Rete, così
da renderle inviolabili.
Il vero punto, però, è che per applicare una blockchain i social
network dovranno snaturarsi,
cambiare il loro business. Finché Facebook sarà unico custode dei dati
degli utenti,
non riuscirà a garantire la sicurezza necessaria. E difficilmente
riacquisterà fiducia
con delle semplici modifiche e nuovi tool per la privacy. La blockchain
potrebbe essere
una soluzione reale. O forse la fine del Facebook che conosciamo. "

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2018-03-31/chi-o-cosa-puo-salvare-social-network-131816.shtml?uuid=AE8pj2QE
https://www.blockchain4innovation.it/esperti/blockchain-perche-e-cosi-importante/

>[3] https://www.facebook.com/zuck/posts/10104413015393571
>
> ciao