Re: [Hackmeeting] social network e politica

Author: daniele.gambit
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] social network e politica
Permettimi un attimo, ma a me sembra che la fallacia "strawman" o come
la vogliamo chiamare la stai usando tu.
Anche sta cosa: io non ho mai detto, e mai mi sognerei, di pensare di
SOSTITUIRE volantini e comunicazione fisica con quella delle
piattaforme, detto questo:

> Sono quelli che se non stavi su facebook ti venivano comunque alle
> iniziative, purché tu faccia manifesti, volantini e abbia una pagina
> web.

questa cosa davvero non si può sentire, su.. ne ho le prove, se proprio
devo tirarle fuori, di gente che viene a sapere di un assemblea pubblica
o altro da fb o twitter.. o di una festa organizzata nella nostra aula,
da cui poi nasce un interesse verso il posto..
i volantini io li posso mettere, ma intercettano anche quelli un
delimitato gruppo di persone in base ai flussi di quello spazio ecc..
dire che i social NON AUMENTANO la visibilità, perdonatemi, ma non sta
nè in cielo nè in terra.

> 2. sembra, mettendo assieme i puntini, che le persone non siano ben
> disposte al pensiero critico durante la fase di scrolling.

ma infatti non ho mai detto che devi fare i pipponi marxisti su fb,
semmai trovare linguaggi ogni volta adatti al contesto

> Se invece vuoi dire,'faccio le serate e invece che dare volantini
> faccio
> un evento' allora il tuo discorso ha un filo di senso e può darsi che
> tu
> riesca a far venire alle tue serate a bere vodka anche gli hipster
> dell'ultim'ora, ma è questo che intendi?

ok allora a parte che se poi odiamo tutti a parte quelli che non sono
superHax0r io non so davvero cosa stiamo a parlare di comunicazione,
detto ciò, no, non mi riferisco solo alle serate e alla vodka, anche
alle presentazioni di libri che riempiono l'aula (a volte l'abbiamo
riempita pure senza riuscire a fare i volantini per motivi di
soldi/tempo, come la mettiamo?), ma anche manifestazioni e assemblee
pubbliche che a una gran parte di persone interessano ma non partecipano
periodicamente ai percorsi..

se vogliamo ragionare di ste cose ok, però facciamolo un attimo in modo
sensato dai..