Re: [Hackmeeting] social network e politica

Author: nessuno
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] social network e politica
Il 2018-04-01 11:59 daniele.gambit@??? ha scritto:
> Permettimi un attimo, ma a me sembra che la fallacia "strawman" o come
> la vogliamo chiamare la stai usando tu.
> Anche sta cosa: io non ho mai detto, e mai mi sognerei, di pensare di
> SOSTITUIRE volantini e comunicazione fisica con quella delle
> piattaforme, detto questo:

> se vogliamo ragionare di ste cose ok, però facciamolo un attimo in
> modo sensato dai..

articolo di ieri:
"e lo porterà presto a rispondere alle accuse del governo britannico,
dell’Unione europea e della Federal Trade Commission americana e alle
altre cause che vengono depositate nei tribunali Usa"
"Come aveva dichiarato Christopher Wylie, l’informatico che ha svelato
il caso al mondo,
Facebook «non fa davvero niente per mettere al sicuro i dati»"
http://www.corriere.it/tecnologia/social/18_marzo_31/cambridge-analytica-contratto-facebook-c-era-scritto-come-avrebbe-usato-dati-utenti-6fcc4ad2-34d3-11e8-8de8-ad207e8187ca.shtml
"la tempesta, insomma, è appena cominciata."
http://www.repubblica.it/esteri/2018/03/27/news/brexit_referendum_alterato-192352960/
http://www.reportageonline.it/lagcom-ha-richiesto-a-facebook-informazioni-sullimpiego-di-data-analytics-da-parte-di-terzi/
[1]

il futuro, facebook 3D:
http://punto-informatico.it/4394985/PI/News/facebook-nel-2018-vr-masse.aspx

[1]
dal punto di cista dello "sporcarsi le mani" con i codici, la storia di
mettersi a codare per vincere le argomentazioni, rileva in fondo
che i dati erano e saranno sempre dati in quanto argomenti? ^-^ imho:
“Code wins Arguments”, meglio sporcarsi le mani, creare prototipi e
vedere se questi progetti funzionano anzichè perdere tanto tempo a
discuterne!
https://www.monetizzando.com/facebook/
https://it.wikipedia.org/wiki/Facebook
http://vincos.it/2018/02/20/funziona-lalgoritmo-facebook-fattori-posizionamento-2018/
http://www.corriere.it/cultura/18_marzo_02/facebook-censura-venere-paleolitico-ma-poi-si-scusa-scambiata-pornografia-65ecf786-1e1d-11e8-a3df-6e7f9683ef9e.shtml

repository
https://github.com/facebook

facebook open source
https://code.facebook.com/projects/

punto restando che, come ha fatto notare qualcuna, ci sono certi che
sono su facebook proprio perchè
non han paura della privacy e mi chiedo chi?
esiste in italia una categoria di ricchi?