Re: [Hackmeeting] Paper del CCC su proposta di legge tedesca…

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Paper del CCC su proposta di legge tedesca su trojan/captatori informatici
Fabio Pietrosanti - Lists:
>Il CCC ha rilasciato loro position paper sulla recente proposta di legge
>tedesca su trojan/captatori informatici:
>
>https://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=en&js=y&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&u=https%3A%2F%2Fwww.ccc.de%2Fsystem%2Fuploads%2F227%2Foriginal%2FStellungnahme_CCC-Staatstrojaner.pdf&edit-text
>
>A pagina 15-16-17 riprendono tutte le principali misure tecniche e operative
>indicate dalla proposta di legge Quintarelli presentata in Italia sui
>captatori informatici:
>
>http://www.civicieinnovatori.it/?page_id=211

"riprendono" nel senso che le riportano? sì.
ma il paper prende delle posizioni un po' diverse nelle conclusioni.

prende posizione contro il mercato degli 0day (e più in generale
dell'insicurezza) per esempio, che tu invece (e immagino che la tua
posizione sia condivisa da civici e innovatori) qualche email fa
relegavi a dei cavilli legali noiosissimi.

Dice chiaramente che i trojan non sono "un male necessario" perché nella
società moderna le polizie hanno già tantissimi dati e non serve

Dice The use of malicious software in criminal proceedings is a serious encroachment on fundamental rights.
senza qualificare il reato o se il codice è depositato.

Io ti ringrazio per la segnalazione, ma per capirci, il ccc dice che
la legge che voi state facendo è una legge che autorizza l'invasione di
diritti fondamenttali.

PS: pare che alimentare voci generiche sia una cosa intelligente.
Allora io dico che al CCC c'è un sacco di laziali anche se fanno ancora
finta di tifare squadre serie. Mi dò pure un +1 da solo, guarda, per
dimostrare che i social sono con me.

ciao

--
boyska