Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato
On Sun, 2017-04-30 at 22:17 +0200, boyska wrote:
> boyska:
>
> ma insomma davvero chiedo un chiarimento a marco calamari in particolare
> e a hermes in generale e solo il (non interpellato) naif mi risponde?
> poi dici che uno pensa male :)

Mi era sfuggito il riferimento diretto a me, sorry.

In lista passano spesso mail molto (troppo) lunghe senza
che l'autore si curi di sfoltirle con una buona quotatura;
un thread come questo richiederebbe un po' di buona volonta',
comunque mea culpa.

Risposta per parti:

Hai qualche dubbio che facebook non abbia meritato
di vincere i 3 premi del Big Brother Awards 2010 ?

Nel caso tu potessi pensare in qualche mio cambiamento di posizione,
e' dal 1998 che sono un attivista per la privacy in Rete,
ed la mia posizione spesso e' stata definita piuttosto monolitica
e "talebana"

Sono Fellow di HERMES attualmente, non membro.

Per vari motivi, non ho partecipato al lavoro sui captatori.

Sono convinto che qualsiasi legge sui captatori appena appena
ragionevole sarebbe assai meglio della situazione attuale.
Per questo l'iniziativa si concilia con la mia posizione
personale.
Pur essendo "talebano", ed ammirando Walter Joseph Kovacs,
non ne condivido l'atteggiamento del "nessun compromesso".

Se avessi dimenticato di rispondere a qualcosa e me lo farai notare,
grazie.

BTW, l'8 chiude il CfP di e-privacy, e se qualcuno volesse
strutturare una posizione contraria alla normazione
dei captatori ed esporla, sarebbe un'ottima cosa

JM2EC. Marco

--
+--------------- http://www.winstonsmith.org ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |

+ PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698 ----------+