Re: [Hackmeeting] Di Signal e della sua decentralizzazione

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Di Signal e della sua decentralizzazione
On Thu, 30 Mar 2017, Gio wrote:

> Hem, leggo male io o questo puo' generare confusione e far sembrare
> che signal sia p2p???

ecco io quando usci' quel paper fancy a pubblicazione semi-congiunta
volemosebbene tra attivisti californiani e facebook, quello che
parlava del protocollo usato sia per whatsapp che signal, io i
compitini a casa non li feci, avevo altro da fare, e non lo studiai a
fondo, anche perche' mi sapeva troppo di marketing.

ho compreso bene che signal ha un server ed ho sempre pensato che tale
server fosse solo un tracker. quindi si cado dalle nuvole dopo essermi
letto uora uora un po' piu' di docs, sul fatto che signal non e' manco
p2p ma anche i contenuti benche' crittografati hanno dei passaggi
forzati.

un po' uno schifo insomma. mi sbagliavo sopravvalutando signal.

un'altra cosa da aggiungere al thread (ormai sabotato che la
discussione era piu' politica, ma vabbe') e' OTR4 nuova iterazione
molto valida e standardizzabile, conosco bene 2 delle persone
coinvolte nel draft e credo sia assolutamente da considerare uno
sforzo validissimo, vedo che le prime implementazioni cominciano a
fioccare.

ciao