Re: [Hackmeeting] con la robba si smette assieme

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] con la robba si smette assieme

car Marco,

On Thu, 30 Mar 2017, Marco A. Calamari wrote:

> [...]

non e' la prima volta che usi un incipit ad-hominem come questo. vuoi
farmi sentire in colpa o portarmi ad autocensura per insicurezza? non
ce la farai. sinceramente non ho paura di sbagliare, ne di risultare
ridicolo, ne di ridimensionare la mia credibilita'. anzi penso che
cio' sia giusto. gia' in questo thread c'e' chi mi corregge e fa bene
ed io me ne rallegro, perche' cio' significa che invece dei vecchi
tromboni saccenti c'e' sempre piu' gente giovane che continua a studia
e sa il fatto suo. quindi per favore smettila, almeno qui, di fare a
gara a chi ce l'ha piu' lunga, che davvero non e' la sede.

> Al Googleplex, a fort Meade ed in tanti altri posti da 10-20 anni le
> mogliori menti del mondo timbrano la mattina e stanno li a pensare
> come fare quello che noi definiamo "fregarti" tutto il santo giorno,
> avendo anche mezzi economici illimitati.

vero

> Pensi davvero che non abbiano ottenuto risultati?

boh, insegnami

> Davvero pensi che non abbiano accesso ai dati pubblici? Quelli
> dei censimenti? Lo hanno certamente avuto appena gli e'
> servito, ed hanno applicato tecniche di deanonimizzazione
> come questa (2010). Ci abbiamo fatto un'edizione intera di e-privacy.
>
> <http://urna.winstonsmith.org/materiali/2010/atti/ep2010_calamari_deanonimizzazione.pdf>

urca

> Magari, guardando il link in fondo alle slide, leggi anche
> la paper di Ohm che fa vedere come e' semplice deanonimizzare
> i dati "anonimi" del censimento americano.

grazie

> Saltiamo gli ulimi 7 anni di progressi tecnologici, non spiegando cosa
> e' un "profilo grigio", cosa e' la "device reconciliation" e cosa
> sono il "behavioural computing" e le "bolle informative".

sono termini famigliari

> Ora scusate ma mi sfogo un attimo.

ok sei scusato

> Per la miseria, smettete di autoassolvervi pensando di essere piu'
> furbi o che non credete o che tanto lo fanno tutti.

non mi pare ci sia un processo di assoluzione in questo thread, almeno
non c'era finche' non hai cominciato il tuo j'accuse con la tua mail.

quindi grazie delle info, il resto son lacrime nella pioggia

> Non e' assolutamente questo il modo!

ciao