Re: [Hackmeeting] con la robba si smette assieme

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] con la robba si smette assieme
On Wed, 29 Mar 2017, drugo32@??? wrote:

> comunque: A volte capita che ti chieda di caricare un documento di
> riconoscimento valido... il mio account super fintissimo che usavo
> un anno fa, senza amici e sanza post, giusto per studiare le api
> "pipposaballato" è stato bloccato perché in quanto apolide non ha
> una carta di identià ...

conosco persone industriose e molto responsabili sulla privacy propria
ed altrui che hanno acchittato documenti pseudonimici per facebook ed
airbnb etc. con copia incolla ed un po' di maestria, anche posando
foto e nomi su documenti veri, che non si vede quando scannerizzati,
ed ha funzionato.

dubito facebook abbia accesso ai censimenti per controllare codici
fiscali e nomi: pare che chiunque o qualsiasi cosa sia dietro a questi
controlli (forniti da una compagnia di riferimento ora non ricordo il
nome comune a vari servizi della silicon valley) faccia solo una
valutazione sommaria se il documento sia valido e se il nome coincida
(solo su quello forse impiega OCR).

ad occhio e croce da quel che ho visto insomma e' abbastanza facile
aggirare questi controlli estremamente invasivi ed al limite della
legalita'.

ciao