Re: [Hackmeeting] logo 2017

Author: codanera
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] logo 2017
Il 18/01/2017 19:35, lilitu ha scritto:
> riflessioni sparse:
>
> 1) in riferimento al logo del pdf, anche se è il ventesimo HM penso che
> l'analogia con la 20th Century Fox Film Corporation sia un po' azzardato
> e fuori tema, ma forse mi sono persa qualcosa: cosa c'entra HM e la Val
> di Susa con uno dei più rinomati studi cinematografici statunitensi?

io invece sono proprio contento della "novità" di quell'idea.
sia dell'abuso dell'analogia, che del contesto valligiano (filo spinato
e telecamere), così come (in tono con il messaggio festival
altafelicità) del messaggio valsusa entertainment che raccoglie tutto,
di più e oltre il "solo" messaggio notav.
proprio perché dietro e dentro quel trenocrociato c'è talmente tanto che
non si riesce a scrivere.
è una valle che resiste...

> 2) bellina come idea quella del retro della maglietta, tuttavia anche
> lì, non mi sembra opportuno scegliere un treno (che va) come simbolo per
> un evento che si affianca alle lotte no-tav...

basta farlo diventare più simile a un trenino che a un trenone.
l'uso del treno, la questione del trasporto sono argomenti ancora più
sentiti proprio in virtù della lotta contro l'alta velocità.
nessuno si offende a parlare di treni, ci si incazza perché sono pochi
quelli che servono mentre vogliono farne passare uno inutile.

una fantastica maglietta qui gira e racconta questo
più trenini meno trenoni...

ciao

--
codanegra