Re: [Hackmeeting] logo 2017

Author: gronk
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] logo 2017
Il 19/01/2017 11:53, codanera ha scritto:

> io invece sono proprio contento della "novità" di quell'idea.
> sia dell'abuso dell'analogia, che del contesto valligiano (filo spinato
> e telecamere), così come (in tono con il messaggio festival
> altafelicità) del messaggio valsusa entertainment che raccoglie tutto,
> di più e oltre il "solo" messaggio notav.
> proprio perché dietro e dentro quel trenocrociato c'è talmente tanto che
> non si riesce a scrivere.
> è una valle che resiste...

concordo pienamente con quanto scritto da codanera.
chi ha creato quell'immagine, credo lo abbia fatto come defacing del
logo originale,
quindi pienamente in linea con la cultura hacker.

> basta farlo diventare più simile a un trenino che a un trenone.
> l'uso del treno, la questione del trasporto sono argomenti ancora più
> sentiti proprio in virtù della lotta contro l'alta velocità.
> nessuno si offende a parlare di treni, ci si incazza perché sono pochi
> quelli che servono mentre vogliono farne passare uno inutile.
>
> una fantastica maglietta qui gira e racconta questo
> più trenini meno trenoni...
>

> ciao

riguardo al treno, che ho abbozzato io, ho utilizzato una locomotiva
stilizzata casuale.
chiaramente, può essere sostituita da una magari più consona e
l'immagine del treno rielaborata.
comunque, da valligiano, non credo che urti la sensibilità di nessuno
vedere un treno su una maglietta,
basta solo che non sia il TAV.